Lightyear - La vera storia di Buzz
/ 20225.961 votiQuando Buzz Lightyear incontra Woody, nel film 'Toy Story' (1995), l'intrepido astronauta-giocattolo è convinto di essere un vero uomo delle stelle. Ma quali sono le favolose avventure di cui dovrebbe essere stato protagonista? Un film racconta il primo volo di prova dello space ranger Buzz Lightyear. L'impresa dovrebbe durare pochi minuti, ma, durante il test, succede qualcosa di straordinario. Buzz attraversa un varco temporale che lo porta avanti nel tempo di circa 60 anni. Nel futuro, in compagnia del fido assistente robot Sox, Buzz deve trovare un modo per tornare nel passato e deve aiutare un gruppo di improvvisati combattenti a fronteggiare un'invasione di robot alieni, guidati dal malvagio imperatore Zurg.
Questo film fa parte della Saga 'Toy story'! Vuoi saperne di più?
Stefania ha scritto questa trama
Titolo Originale: Lightyear
Attori principali: Chris Evans, Keke Palmer, Peter Sohn, Taika Waititi, Dale Soules, James Brolin, Uzo Aduba, Mary McDonald-Lewis, Isiah Whitlock Jr., Angus MacLane, Bill Hader, Efren Ramirez, Keira Hairston, Carlos Alazraqui, William Calvert, June Christopher, David Cowgill, Terri Douglas, Jackie Gonneau, Rif Hutton, Matthew Yang King, Stephanie Komure, Piotr Michael, Cristina Milizia, Arthur Ortiz, Jacqueline Pinol, Griffin Puatu, Shane Sweet, Debra Wilson, Matthew Wood, Cory Yee, Ruth Zalduondo, Kimberly Bailey, Mostra tutti
Regia: Angus MacLane
Sceneggiatura/Autore: Angus MacLane, Jason Headley
Colonna sonora: Michael Giacchino
Fotografia: Jeremy Lasky, Ian Megibben
Produttore: Andrew Stanton, Pete Docter, Galyn Susman
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantascienza, Famiglia, Animazione
Durata: 105 minuti
Dove vedere in streaming Lightyear - La vera storia di Buzz
Allora: prima di lamentare qualsiasi cosa su questo ri-analizziamo l’andamento della Pixar e ricordiamo l’ultimo, “Red” (che nonostante ho visto qualche mese fa non ne ho ricordo…).
Ok. Quindi concordate con me che dopo Red questo film è davvero un risalita di stile, specie perchè tiriamo fuori una storia di sana pianta di un personaggio buffo di un cartone stupendo… ok?
Diciamo che la trama non brilla di originalità, è vero: ci troviamo dentro idee temporali alla Interstellar, missioni nello spazio profondo che ricorda Gravity e molti altri film spaziali, ci troviamo un gruppo in stile Guardiani della Galassia, accompagnati da un gatto che ricorda l’affetto dell’assistente sanitario di Big Hero 6, a combattere un cattivo (lo è davvero?) in un pianeta come quello di Alien, con dei robot in stile Ultimatum alla Terra… con un filo narrativo e temporale che secondo me si perde un po…
Insomma non originale ma ben escogitato.
Momenti toccanti? si.
Momenti esilaranti? si!
Personaggi simpatici? si! (Sox ti amooooo!)
Quindi per me è approvato!
7,5/10
Leggi tutto
La trama, più che banale, ha poco senso, e molte delle sfighe inserite sembrano messe apposta per fare massa. Vero che Sonic era molto più bambinesco e irritante di questo, che alla fine non ha insisto poi troppo sui soliti cliché statunitensi, ma il film della Sega era molto più coinvolgente come trama, questo anche come emozioni durante la visione non mi ha detto nulla. Si salva forse solo l’animazione.
Leggi tutto
Banale, noioso, retorico, prevedibile, infantile, inutile. Un film serioso con un lato “comedy” fastidioso e tediante, dettato più dai personaggi che dalle situazioni. Tutto squilibrato; protagonisti che non fanno ridere mai (tra cui lo stesso Buzz) e altri messi apposta SOLO per far ridere.
MIA VIDEO RECENSIONE (più aprofondita) QUI: https://youtu.be/9CUQUIIIfIw
Leggi tutto