Recensione su Kubo e la spada magica

/ 20167.5107 voti

….. / 16 Novembre 2016 in Kubo e la spada magica

Un film per certi versi molto poetico sull’amore immenso che ogni genitore dovrebbe avere verso il proprio figlio. L’amore e il senso di protezione.
Sicuramente un film non adatto ai bambini ma molto consigliato per gli adulti anche se non tutti riusciranno a coglierne il significato purtroppo.
Da vedere con il cuore aperto.

‘La fine di ogni storia non è altro che l’inizio di una nuova storia.’

‘I ricordi, il più potente genere di magia che ci sia.’

9 commenti

  1. Stefania / 16 Novembre 2016

    Non ho capito cosa intendi, quando dici: “molto consigliato per gli adulti anche se non tutti riusciranno a coglierne il significato purtroppo”. Perché? 🙂

  2. francesca / 16 Novembre 2016

    Perché ci sono purtroppo tanti che non hanno la sensibilità di capirlo.

    • Stefania / 16 Novembre 2016

      Intendo dire: cos’è questa cosa “speciale” che possiede il film? Qual è questo significato che dovrebbe essere appannaggio solo di alcuni “eletti”? Chi sarebbero costoro? Spiegalo ai non eletti (e, magari, invogliami a vedere questo film, perché, strepitosa stop motion a parte, mi attira meno di zero :p ).

  3. francesca / 16 Novembre 2016

    Nessun eletto. Ci sono alcune cose del film che mi hanno colpito e che me lo hanno fatto piacere. Non devo convincere nessuno a fare nulla. Poi se uno vuole vederlo e lo apprezza abbiamo avuto lo stesso piacere se no pace. Tutta questa polemica scusami la trovo inutile.

    • Stefania / 16 Novembre 2016

      Nessuna polemica: anche nell’ottica del regolamento sulle recensioni di Nientepopcorn che richiede un minimo di argomentazione, fa sempre piacere leggere le motivazioni circa le impressioni ricevute da un film, così da incuriosire, magari, chi (come me in questo caso) non l’ha ancora visto. Hai scritto che non tutti potrebbero capirlo e volevo sapere perché, dato che non mi sei sembrata chiara in merito, bon. Poi, no problem, au revoir 🙂

  4. icarus / 17 Novembre 2016

    Però! Che media alta! Considerato il consenso generale forse dovremmo dargli una piccola chance @stefania (sulla carta, meno di zero anch’io :p)

  5. inchiostro nero / 17 Novembre 2016

    Non ho ancora visto il film, ma lo studio di animazione responsabile è la Laika, che ha già sfornato gioielli del calibro di ParaNorman, e soprattutto Coraline, che ho apprezzato tantissimo. Tra l’altro, le critiche che ha avuto son tutte positive ( anche se, ovviamente, non possono certo incidere sul giudizio personale ).

  6. Stefania / 17 Novembre 2016

    @icarus @inchiostro-nero: a me suona molto poco intrigante la trama. Però, ho visto delle immagini del backstage che mi hanno fatto rimanere a bocca aperta.

Lascia un commento