Recensione su Maze Runner - La fuga

/ 20156.2196 voti
Maze Runner - La fuga
Regia:

Secondo capitolo della saga di Dashner / 5 Settembre 2016 in Maze Runner - La fuga

Secondo capitolo della saga tratta da una serie di libri per ragazzi scritti da James Dashner, ambientati in un futuro distopico dove stavolta (rispetto a Hunger Games e Divergent) il protagonista è un maschio.
Dopo la fuga del labirinto dell’episodio precedente, Thomas (Dylan O’Brien) e i suoi amici si ritrovano in un rifugio sicuro sotto la protezione del signor Janson e altri uomini. Insieme a loro ci sono anche altri ragazzi fuggiti da labirinti simili al loro del W.C.K.D.
Ma forse il rifugio non è sicuro come pensavano i ragazzi.
Ho fatto un pò fatica all’inizio perchè non mi ricordavo esattamente come fosse finito l’episodio precedente (è consigliato rivederlo prima di affrontare questo capitolo). Poi il film prende ritmo e i ragazzi avranno una serie di compiti da portare a termine.
Cast di attori giovani, poco conosciuti: Dylan O’Brien si era visto nella serie Teen wolf, la ragazza Kaya Scodelario nella serie tv Skins. Si aggiungono Giancarlo Esposito (Serie Breaking Bad) nei panni di Jorge, Barry Pepper in quelli di Vince (capo della comunità in cui troveranno rifugio), Nathalie Emmanuel (“Trono di spade” e l’ultimo Fast and furious) in quelli di Harriet. Inoltre compare anche Lily Taylor nei panni di Mary e Patricia Clarkson in quelli di Ava Paige.
L’ultimo capitolo (dovrebbe essere un unico film e non spezzato in due come i suoi omologhi) dovrebbe uscire a gennaio del 2018 (posticipata per un incidente occorso al protagonista).

Lascia un commento