Maze Runner - La Rivelazione

/ 20176.358 voti
Maze Runner - La Rivelazione

Dai romanzi di James Dashner. Thomas e i Radurai uniscono le forze con i ribelli del 'Braccio Destro' per salvare Minho, l'amico rapito durante uno scontro con le truppe del W.C.K.D. Il giovane Velocista, che ora è a capo di un gruppo di adolescenti sopravvissuti alla prigionia della Radura e a una disperata fuga nel deserto, intende trovare una cura contro il virus mortale che si è abbattuto sul pianeta.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Maze Runner: The Death Cure
Attori principali: Dylan O'BrienKaya ScodelarioThomas Brodie-SangsterKi Hong LeeRosa SalazarGiancarlo Esposito, Will Poulter, Jacob Lofland, Patricia Clarkson, Aidan Gillen, Walton Goggins, Dexter Darden, Katherine McNamara, Nathalie Emmanuel, Barry Pepper, Dylan Smith, Jake Curran, Dylan Kriek, Scot Cooper, Kazi Maubert, Bart Fouche, Greg Kriek, Paul du Toit, Liza Scholtz, Shai Lun Choo, Fiona Ramsay, Paul Hampshire, Nathan Barris, Drikus Volschenk, Clayton Evertson, Emily Child, Dale Jackson, Armando De Leca, Paul Lazenby, Parm Soor
Regia: Wes Ball
Sceneggiatura/Autore: T.S. Nowlin
Colonna sonora: John Paesano
Fotografia: Gyula Pados
Costumi: Sanja Milkovic Hays, Abigail Metcalfe, Nava R. Sadan, Jessica Lythgoe-Green
Produttore: Wyck Godfrey, Lorenzo Di Bonaventura, Marty Bowen, Joe Hartwick Jr., Wes Ball, Ellen Goldsmith-Vein, Lee Stollman
Produzione: Usa
Genere: Azione, Thriller, Fantascienza
Durata: 144 minuti

Il voto sarebbe un 7.5 / 18 Dicembre 2018 in Maze Runner - La Rivelazione

Terzo e conclusivo capitolo della saga tratta da una serie di libri per ragazzi scritti da James Dashner, ambientati in un futuro distopico dove stavolta (rispetto a Hunger Games e Divergent) il protagonista è un maschio.
Solite difficoltà iniziale perchè non mi ricordavo esattamente come fosse finito l’episodio precedente, infatti ho dovuto spulciare wikipedia per stuzzicare la mia memoria (in generale è consigliato rivederlo prima di affrontare questo capitolo).
Thomas (Dylan O’Brien) e i suoi amici cercano un assalto al treno della WCKD per liberare Minho; i ragazzi riusciranno a liberare un vagone ma scoprono con sorpresa che Minho non era in quel vagone.
Inizio subito spettacolare con un assalto quasi stile western dove però troviamo mezzi più tecnologici rispetto ai classici cavalli. Poi qualche attimo di relax per riordinare le idee ma il film prosegue con un buon ritmo e si concentra soprattutto su Thomas e i suoi dubbi. Su Teresa (Kaya Scodelario) che adesso lavora fianco a fianco con la dottoressa Ava Paige (Patricia Clarkson) alla WCKD; ma anche su Brenda (Rosa Salazar) che sembra innamorata di lui.
Ma il tempo per pensare è poco e si passa soprattutto all’azione; con l’aiuto di Lawrence (Walton Goggins) e di un vecchio amico, il gruppo di Thomas riuscirà ad entrare di nascosto in una città, una delle ultime rimaste, dove cercheranno di liberare Minho e anche di trovare una cura per il virus.
Buona conclusione del film con qualche colpo di scena, qualche azione spettacolare e una forte dose di amicizia tra i protagonisti.

Leggi tutto

La conclusione. / 25 Aprile 2018 in Maze Runner - La Rivelazione

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ed anche questo film lascia con l’amaro in bocca, come del resto gli altri due. Dopo esser fuggiti dalla radura, scappati a wicked e traditi da Teresa adesso i ragazzi devono andare a recuperare Minho e gli altri e per farlo ne vivono di tutti i colori. Non mancano i colpi di scena, e non è del tutto scontato come film. Sicuramente possiamo considerarlo degna conclusione della saga, giustamente senza esclusione di colpi…

Leggi tutto

Finita la trilogia!!! / 15 Febbraio 2018 in Maze Runner - La Rivelazione

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Partiamo dal presupposto che il primo film della serie non lo batte nessuno.
Ora aggiungiamo che questo terzo e finale capitolo da una risposta a (quasi) tutto, lasciandoqualche domandina in sospeso ma chiudendo comunque il quadro generale.
Dylan O’Brien è proprio bravo, non ricordavo piangere così bene e “a goccia” dai tempi di Demi Moore con Ghost!
Apprezzabile finale, molto meglio di altri (tipo la delusione di Hunger Games per esempio…), un po’ prevedibile nella trama, forse anche dilungato.
Mi ha commosso anche la lettera….
Non capisco una cosa:
.
———> SPOILER————>
.
ma una volta finiti tutti sull’isola, sconfitto WCKD e capito che lui è la cura… che succede?! Chi sintetizzerà il vaccino? Perché Newt si è ammalato dopo così tanto tempo? Perché credono che vivere lì li salverà?!
Un po’ di dubbi sul finale, ma un buon film!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.