Recensione su Cinquanta sfumature di grigio

/ 20153.5354 voti

22 Febbraio 2015

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Finalmente io la mia migliore amica siamo riuscite ad andare a vedere il film e ce lo siamo godute (in tutti i sensi) nonostante alcuni spettatori rumorosi.
Cominciamo col dire che ero un po’ preoccupata perchè avevo sentito pareri negativi sul film ma invece l’ho trovato fatto bene, le scene di sesso sono molto presenti, come logico, ma non sono predominanti a discapito della storia.
Certo il film non è fedelissimo al libro ma c’è da aspettarselo perchè leggendo un libro noi ce lo immaginiamo in una maniera ma ognuno lo fa in modo diverso e poi quando un libro viene trasposto in film alcuni tagli sono necessari.
Ora gli attori li ho trovati bravi e mi sono dovuta ricredere su Dakota Johnson, l’attrice che interpreta Ana, che all’inizio non mi convinceva invece Jamie Dornan, l’attore che interpreta Grey, continua a sembrarmi non adatto, io ne avrei scelto un altro. Devo dire che sono rimasta sbalordita da Taylor che interpretato da Max Martini mi è risultato più interessante che dal libro. Ho trovato che Luke Grimes, attore che interpreta Elliot (fratello di Grey), sia inadatto per quel ruolo, mi aspettavo uno che dimostrasse un po’ più di anni di Christian e invece a me sembra che abbiano la stessa età o anche più giovane dì aspetto.
Le scene di sesso sono parecchio esplicite e spinte ma non volgari, l’unica scena che mi ha un po’ non infastidita ma ha lasciato il segno è stata dove Ana viene presa a cinghiate, nel libro non mi era sembrata così cruda.
Molto apprezzata la grafica per mostrare i messaggi e le e-mail che i protagonisti si scambiavano facendo apparire le nuvolette tipiche degli SMS e le finestre delle e-mail, unico neo è che quando veniva inquadrato lo schermo del computer le scritte risultavano piccole e difficili da leggere.
Vengono tralasciati il fatto che Ana trova un lavoro e Mrs Jones (la governante di Grey) .
In conclusione mi è piaciuto molto (il DVD avevo già deciso di prenderlo anche se non mi fosse piaciuto) e non vedo l’ora di vedere il 2° e il 3°.

5 commenti

  1. kameilkane / 11 Marzo 2015

    Dì la verità, voto e recensione sono una presa per i fondelli per gli altri utenti come me che non credono affatto a quel che hai scritto, giusto?

  2. SpiderHunter / 11 Marzo 2015

    Veramente no, quello che ho scritto è quello che io penso. A me il film è piaciuto e non capisco perché dovrei scrivere qualcosa che non penso.

  3. SpiderHunter / 11 Marzo 2015

    Perché dici una cosa del genere???

  4. NoName / 12 Aprile 2015

    Per curiosità, hai visto la versione italiana o quella originale? Perché dici che le “scene di sesso sono parecchio esplicite e spinte”, ma nella versione che ho visto io non si vede assolutamente nulla, se non il sedere di lui e le tette di lei.

    • SpiderHunter / 13 Aprile 2015

      Quella Italiana al cinema, ma io con esplicite non mi riferisco al fatto che vedere tutto ma che non lasciano niente all’immaginazione e comprendo anche le scene avvenute nella camera dei giochi.

Lascia un commento