Beautiful Creatures - La sedicesima luna

/ 20136.1174 voti
Beautiful Creatures - La sedicesima luna

Lena si trasferisce in una piccola cittadina del Sud degli Stati Uniti. Viene vista con diffidenza da tutti i membri della chiusa e bigotta comunità, che l'additano come una strega. In effetti, la ragazza è dotata di poteri magici. Di lei si innamora Ethan, un compagno di scuola che ha voglia di fuggire altrove.
Anonimo ha scritto questa trama

Titolo Originale: Beautiful Creatures
Attori principali: Alden EhrenreichAlden EhrenreichAlice EnglertAlice EnglertJeremy IronsJeremy IronsViola DavisViola DavisEmmy RossumEmmy RossumThomas Mann, Emma Thompson, Eileen Atkins, Margo Martindale, Zoey Deutch, Tiffany Boone, Rachel Brosnahan, Kyle Gallner, Pruitt Taylor Vince, Robin Skye, Randy Redd, Lance E. Nichols, Leslie Castay, Sam Gilroy, Cindy Hogan, Gwendolyn Mulamba, Cole Burden, Billy Wheelan, Christopher Darby, Jackie Tuttle, Camille Balsamo, Lindsay Clift, Lucy Faust, Justine Wachsberger, Teri Wyble, Julia Faye West, Bryan Adrian, J.D. Evermore, Andrea Frankle, Kay Smith, Philippe Radelet, Russ Skains, Rachel G. Whittle, Erika Erica, Beau Brasseaux, Cameron M. Brown, Tim Bell, Jim Sojka, Jordan Sudduth, Edward J. Clare, John C. Klein, Elton LeBlanc, Mostra tutti
Regia: maschioRichard LaGravenese
Sceneggiatura/Autore: Richard LaGravenese
Fotografia: Philippe Rousselot
Costumi: Jeffrey Kurland
Produttore: David Valdes, Erwin Stoff, Broderick Johnson, Andrew A. Kosove, Molly Smith, Yolanda T. Cochran
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Fantasy
Durata: 124 minuti

Dove vedere in streaming Beautiful Creatures - La sedicesima luna

ok / 29 Aprile 2020 in Beautiful Creatures - La sedicesima luna

Mediocre ma piacevole commedia adolescenziale fantasy, che quando mi capita l’occasione rivedo volentieri.

Noioso / 28 Luglio 2016 in Beautiful Creatures - La sedicesima luna

Noioso, storia banale e di magia c’è poco o niente… Decisamente una perdita di tempo.

28 Aprile 2014 in Beautiful Creatures - La sedicesima luna

Dopo Twilight, si continua a cercare un’altra saga letteraria che possa sostituirla e ottenere lo stesso successo.
Il protagonista Ethan Wate (Alden Ehrenreich) è un giovane ragazzo che vive nella piccola cittadina di Gatlin e sogna solo di poter fuggire dalla noia della città (oltre a sogni in cui vede una misteriosa ragazza). L’arrivo di una ragazza misteriosa, Lena (Alice Englert), lo trascina in un mondo di magia e tenebre.
Romeo e Giulietta in salsa fantasy con una maledizione che incombe sulla ragazza, il film si sofferma maggiormente sulla storia tra i due lasciando molto sullo sfondo magia e soprannaturale.
Film carino ma nulla di più, poteva essere reso un pò più dinamico affrontando maggiormente la parte fantasy della storia.
Buon cast di contorno con Viola Davis nei panni della amica di famiglia di Ethan (forse più governante), Emmy Rossum (la fantastica Ridley cugina di Lena, uno dei personaggi migliori), Emma Thompson (Mrs Lincoln) e infine Jeremy Irons nei panni del misterioso Macon.
I libri sono più di uno, bisogna vedere se il film ha avuto abbastanza successo da poter proporre i successivi capitoli della storia.

Leggi tutto

14 Novembre 2013 in Beautiful Creatures - La sedicesima luna

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Purtroppo gli metto solo sei. Oltre non posso anche se mi piace il libro e ci sono degli effetti speciali fatti bene, ma non ci siamo. Ho finito il libro solo ieri, quindi ricordo molto bene un sacco di scene. E non capisco perché il film sia stato così stravolto. Dove sono Marian la migliore amica della madre di Ethan, dove sono il padre e le sorelle di Ridley? perché Amma a preso il posto di Marian? e Boo il cane lupo che e gli occhi di Zio Macon? non sono le sole domande che mi sono fatta per tutto il film. Ci sono scene inesistenti tipo quella dove Lena fa in modo che Ethan non ricordi che sono stati assieme, Il padre di Ethan appare due volte nel libro, qui mai. La nonna e sempre presente, quando nel libro arriva alla fine. E ci sono battute come quella che Lena dice allo zio -Tu non sai cosa vuole dire amare…-, che e stata messa a metà film, quando viene detta alla fine. Ma la cosa ancora più sconvolgente e che Larkin non muta forma da serpente e rimane buono alla fine del film. Quando si scopre che e stato reclamato dalle tenebre. Cosa serve stravolgere così un film? assolutamente non andrò a vedere gli altri al cinema. Aspetto il DVD, sono sempre soldi che spendo, ma almeno se voglio posso venderlo, mentre i soldi spesi al cinema sono quasi buttati.

Leggi tutto

8 Settembre 2013 in Beautiful Creatures - La sedicesima luna

Twilight revisitato e decisamente migliore! I muscoli di Pattinson hanno lasciato spazio alla goffaggine del protagonista maschile, e lei non è la Bella distrutta d’amore ma è una con le contropalle. Mediocre ma piacevole.