2015

Il Piccolo Principe

/ 20157.6268 voti
Il Piccolo Principe
Il Piccolo Principe

Un anziano aviatore convince una studiosa bambina sua vicina di casa ad uscire dalla propria cameretta, dove studia incessantemente, china sui libri di scuola, raccontandogli un'avventura capitatagli tanti anni prima. Caduto con il suo aereo in mezzo ad un deserto, l'uomo incontrò inaspettatamente un curioso ragazzino che gli chiese di disegnargli una pecora.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Little Prince
Attori principali: Jeff BridgesMackenzie FoyRachel McAdamsMarion CotillardRiley OsborneJames Franco, Bud Cort, Benicio del Toro, Ricky Gervais, Albert Brooks, Paul Rudd, Paul Giamatti, Pascal Légitimus, Jacquie Barnbrook, Marcel Bridges, Jeffy Branion, Maddie Osborne, André Dussollier, Florence Foresti, Vincent Cassel, Guillaume Gallienne, Laurent Lafitte, Vincent Lindon, Guillaume Canet, Achille Orsoni, Clara Poincaré, Andrea Santa Maria, Bernard Tiphaine
Regia: Mark Osborne
Sceneggiatura/Autore: Irena Brignull, Bob Persichetti
Colonna sonora: Richard Harvey, Hans Zimmer
Fotografia: Kris Kapp
Produttore: Moritz Borman, Chip Flaherty, Micheal Flaherty, Jinko Gotoh, Thierry Pasquet, Dimitri Rassam, Paul Rassam, Aton Soumache, Alexis Vonarb
Produzione: Francia
Genere: Fantasy, Romantico, Famiglia, Animazione
Durata: 108 minuti

Dolcemente piacevole / 14 Agosto 2019 in Il Piccolo Principe

Il film, non proprio fedelissimo al libro, è estremamente dolce e commovente. Amalgama abbastanza bene la nuova animazione e i disegni originali, lasciando però più spazio ai primi. Tutto sommato è ben fatto, va scemando un pochino sul finale, ma è davvero ben riuscito.

Comincia bene, poi si perde / 28 Gennaio 2019 in Il Piccolo Principe

Prima parte piacevole , dove la storia originale si mescola bene ad un cartone moderno , delicato e ben fatto ( anche se l’ho trovato molto simile a UP per certi versi)
Da metà in poi, va tutto in rotoli con la storia che va da tutt’altra parte e si perde ogni attinenza col racconto originale.
Peccato, perchè visivamente è molto ben fatto.

Molto dolce. / 2 Febbraio 2016 in Il Piccolo Principe

Quanti flashback con questo libro e vederlo animato fa davvero strano.

Sicuramente (e me lo avevano detto) non lo trovo adatto per bambini. Il libro è sempre il libro soprattutto se hai legati tantissimi ricordi ma comunque il risultato finale è molto dolce e davvero piacevole.

“ E’ solo con il cuore che riusciamo a vedere veramente. L’essenziale è invisibile ai nostri occhi. ”

Leggi tutto

Assolutamente da vedere / 14 Gennaio 2016 in Il Piccolo Principe

Simpatico, commovente, profondo, scava all’interno di ciascuno di noi facendoci notare ciò che davvero conta a scapito dei falsi idoli di cui ci circondiamo per difenderci dalla Vita.

Il piccolo capolavoro / 7 Gennaio 2016 in Il Piccolo Principe

La magia di un classico della letteratura adolescenziale rivisitato in un’animazione incredibilmente fantastica.
Una bambina si trasferisce in un nuovo quartiere per poter entrare in una prestigiosa scuola dove il suo futuro non potrà che essere brillante e pieno di successo grazie alla programmazione di sua madre. Una vita quadrata come lo è il quartiere e tutto ciò che la circonda… Tranne il vicino, un vecchietto incredibile che farà tornare la voglia di vivere dimenticata alla bambina.
Affascinante e coinvolgente. Vederlo al cinema senza (per fortuna) intervallo e vedere tutti gli spettatori di ogni età rimanere in silenzio a sognare con lei e con il suo vitale vicino… Beh… Una sensazione unica. Vedere i piccoli uscire con il sorriso, parlare con loro dopo il film e vedere nei loro occhi la voglia di sognare… Bellissimo.
Da non perdere!!!
Ad maiora!

Leggi tutto