Recensione su Blade Runner

/ 19828.2892 voti

Un must have del cinema. / 4 Febbraio 2015 in Blade Runner

Film imperdibile a detta di tutti che alla fine sono riuscito a vedere anche io. Bello davvero, Harrison Ford giovane e forte, Rutger Hauer, Daryl Hannah e Sean Young ad una prova brillante e incredibile. Un film che ha dato vita a milioni di altri film, unico nel suo genere dark e futurista. Un vero gioiello. E anche se ammetto i miei limiti e preferisco sicuramente altri film a questo, un po’ per la trama, un po’ perchè lo sento datato nei miei piccoli 23 anni e un po’ perchè trovo la storia francamente un po’ ingrovigliata e lenta in alcune parti non posso non dare otto a questo film che se non ci fosse stato..non avrebbe aperto le porte a un filone completamente nuovo nel cinema.
Plauso al lavoro comunque incredibile di Scott.

2 commenti

  1. paolodelventosoest / 5 Febbraio 2015

    Uhm. I trucchi della odierna tecnica effettistica mi scivolano addosso come la pioggia sull’ombrello. Quella pioggia invece me la sento tutta addosso, quando vedo Blade Runner, mi inzuppa e ancora sento nenie e voci orientali tra luci al neon intermittenti.
    La poesia non si sconfigge con la tecnologia, e sempre sarà così grazie al cielo.

  2. Deborohlaroccia / 17 Febbraio 2015

    Non ho trovato molta poesia in Blade Runner salvo nei minuti finali o se vogliamo essere completi, nel ruolo geniale di Roy Batty. Il resto? Puro prodotto anni ottanta non dissimile da molti suoi fratelli dell’epoca. Un cult per vari motivi: replicanti. Dark punk. Noir futuristico. Harrison Ford. Togli uno di questi elementi e crolla il castello. Con questo buona grazia non ho detto che mi fa cagare ne che preferisco Transformers..anzi! Sono un amante di Matrix per il risvolto psicologico di Neo, le pallottole che scivolano addosso sono un effetto secondario. Semplicemente parlando di futuro e cinema preferisco altre pellicole.

Lascia un commento