Recensione su Pacific Rim

/ 20136.7359 voti

Jaegermeister / 14 Luglio 2013 in Pacific Rim

Esco adesso fresco di visione dalla sala;che dire, film veramente spettacolare.Quello che dato in mano a qualsiasi altro regista (qualcuno ha detto Michael Bay?) sarebbe uscito un film ignorante e caciarone, nelle mani di Del Toro diventa un gioiellino, capace di incantare e intrattenere lo spettatore per tutta la sua durata.Certo, soffre un poco dei limiti della sua natura di blockbuster estivo, come personaggi stereotipati e trama abbastanza prevedibile, ma il regista riesce comunque a far filtrare la sua visione in maniera egregia, cosa molto rara in film di questo tipo.Ottimo davvero il ritmo,le mastodontiche scene d’azione vengono sapientemente dosate e ben distribuite in tutta la durata del film, lasciandoti sempre con la voglia di vederne ancora e non riuscendo mai a stancare.Grande Guillermo, ora ti aspetto col terzo episodio di Hellboy!

2 commenti

  1. Bob / 20 Luglio 2013

    Bho.. Critiche, recensioni, tutti entusiasti di questo film che se valutato per gli effetti speciali si merita giustamente un 8.5 ma visto nell’insieme non supera il 6.0 mi fa pensare che è proprio vero che non tutti i gusti sono alla menta… in ogni caso non mi ha appassionato: il film pur essendo in treD è di un piattume disarmante, tutti i personaggi sono sciapi e senza personalità e tanto per citare quei due scienziati buffi che probabilmente fanno il verso alle macchiette presenti in molti anime giapponesi (Rigel in atlas ufo robot per esempio) non sono buffi ma penosi.. i robottoni sono esteticamente molto belli e caratterizzati ma i combattimenti deludono perché si assiste a continue lotte corpo a corpo che (a parte la provvidenziale spada) e non mi riconducono alle lotte classiche dei manga che erano ricchi di armi spaziali bellissime spesso derivate dalle arti marziali .. inoltre a parte “Gipsy qualcosa” muoiono subito senza nessuna interazione tra di loro… inutile continuare… soprattutto perché Del Toro è uno che i film ha dimostrato di saperlo fare.
    P.S. Che non mi si dica che non ci si doveva aspettare troppi riferimenti ai manga giapponesi perché Gundam l’ha nominato Guillermo, non io.

  2. Bob / 20 Luglio 2013

    Scusami, non è un commento alla tua rece.. me sò sbagliato.

Lascia un commento