Recensione su The Bad Guy

/ 20227.521 voti

Il breaking bad dei poveri / 16 Maggio 2023 in The Bad Guy

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Brutta e trash copia di breaking bad con un non finale che dovrebbe spingere a vedere la seconda stagione, ma su di me ha l’effetto contrario di farmi perdere totalmente l’interesse. non la consiglio.

3 commenti

  1. Stefania / 17 Maggio 2023

    “Copia di Breaking Bad” in che senso?

    • Stracchino / 17 Maggio 2023

      la trama è praticamente la stessa, una persona per bene che diventa un criminale assassino e parallelamente un suo parente indaga su di lui.

      • Stefania / 18 Maggio 2023

        Ma, allora, è Breaking Bad che da questo punto di vista, è uguale a cose fatte prima 🙂
        Il che non è detto che sia un male, anzi.
        Per dire, all’epoca, Gilligan ha dichiarato che una delle sue fonti di ispirazione cinematografica è stata Il padrino di Coppola, dove il personaggio di Michael Corleone (Pacino) cede al “Male” e alla vertigine del potere proprio come succede a Walter White.
        E Heisenberg, dopotutto, è Superman al contrario (un super criminale, invece di un super personaggio positivo): Hank è la Lois Lane che, per anni, indaga sull’identità dell'(anti)eroe.

        La filosofia di fondo di The Bad Guy è diversa da quella di Breaking Bad: usando anche i cliché del genere crime (quindi, è inevitabile che ricordi qualcos’altro fatto in precedenza e non necessariamente solo Breaking Bad che, pure, non si vergogna a citare! A partire dal titolo, per dire), prova a parlare di mafia e mette in scena una rappresentazione della criminalità organizzata in un modo completamente diverso rispetto a quanto fatto finora dalla media del cinema/della tv del nostro Paese.

        Quindi, mi suona strana una definizione come “breaking bad dei poveri”.
        Ritengo che, perlomeno finora, la questione sia più complessa di così.

        Che, poi, al netto di questo tipo di riflessioni, la serie italiana non ti sia piaciuta, ci sta 🙂

Lascia un commento