The Twilight Saga: New Moon

/ 20094.8578 voti
The Twilight Saga: New Moon

Film tratto dall'omonimo romanzo di Stephenie Meyer. La famiglia di Edward Cullen ha organizzato per Bella una festa di compleanno dove la ragazza si ferisce ad un dito scartando i regali. Jasper, non ancora in grado di controllarsi a dovere, reagisce violentemente e Edward deve intervenire per proteggere la fidanzata. E' così che Edward si rende conto che Bella non sarà mai al sicuro in mezzo a dei vampiri. I Cullen decidono allora di lasciare Forks, così da allontanarsi da Bella, nel tentativo di proteggerla e farle dimenticare Edward. Ma Bella non riesce a reagire e scoprirà che l'amico Jacob è un licantropo, nemico naturale dei Vampiri. La situazione quindi si aggraverà notevolmente.
Questo film fa parte della Saga 'Twilight'! Vuoi saperne di più?
jerikam ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Twilight Saga: New Moon
Attori principali: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Dakota Fanning, Michael Sheen, Ashley Greene, Rachelle Lefevre, Billy Burke, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Jackson Rathbone, Kellan Lutz, Nikki Reed, Edi Gathegi, Graham Greene, Gil Birmingham, Anna Kendrick, Michael Welch, Justin Chon, Christian Serratos, Jamie Campbell Bower, Christina Jastrzembska, Russell Roberts, Christopher Heyerdahl, Curtis Caravaggio, Daniel Cudmore, Charlie Bewley, Chaske Spencer, Adrien Dorval, Michael Adamthwaite, Alexander Mendeluk, Hunter Jackson, Gavin Bristol, Sean McGrath, Tyson Houseman, Kiowa Gordon, Alex Meraz, Bronson Pelletier, Tinsel Korey, Corinna Russo, Maria Grazia Pompei, Roberto Marchetti, Alessandro Federico, Justine Wachsberger, Cameron Bright, Noot Seear, Mostra tutti

Regia: Chris Weitz
Sceneggiatura/Autore: Melissa Rosenberg, Chris Weitz
Colonna sonora: Alexandre Desplat
Fotografia: Javier Aguirresarobe
Costumi: Tish Monaghan
Produttore: Guy Oseary, Wyck Godfrey, Kerry Kohansky-Roberts, Mark Morgan, Marty Bowen, Karen Rosenfelt, Greg Mooradian
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Azione, Fantasy, Romantico
Durata: 131 minuti

Dove vedere in streaming The Twilight Saga: New Moon

discutibile / 23 Gennaio 2020 in The Twilight Saga: New Moon

Quando vidi Twilight, il primo della saga, ricordo che rimasi piacevolmente soddisfatta nonostante non si trattasse di un genere che mi piace.
Ma questo secondo capitolo, anche se più avvincente per via del confronto da vampiri e licantropi, non l’ho trovata così formidabile. Mi aspettavo di più…
Poi l’interpretazione di Bella in questo film è troppo deprimente… esagerata!

Leggi tutto

12 Giugno 2015 in The Twilight Saga: New Moon

L’ultimo capitolo che mi mancava per terminare la saga.
Che dire, se “Breaking Dawn-parte prima” si attestava su livelli a dir poco mediocri, “New Moon” è, se possibile, anche peggio, un film di una noia mortale, incentrato solo sulle paturnie di Bella Swan(sempre più insopportabile) e su un uomo che si trasforma in licantropo follemente innamorato di lei ma che lei non si fila nemmeno di striscio.
I dialoghi sono un qualcosa di imbarazzante(la solita tiritera del “Mi ami?” “Si, ti amo” “Ma non mi farai del male, vero?” “Certo che non ti farò mai del male! Io sono cattivo, ma tu sei pur sempre il mio amore!” et similia), se possibile ancor più peggiori di quelli del primo capitolo, la sceneggiatura come ho scritto prima è pallosa e prolissa, gli effetti speciali sembrano quelli di vent’anni fa.
La recitazione attoriale poi è sempre sullo stesso livello(per quanto riguarda Pattinson è migliorato soltanto il trucco, la Stewart invece è rimasta immutata).
Le parti dell’abbandono sono davvero fatte malissimo, con tutte quelle sconclusionate visioni che non c’azzeccano nulla.
Alla fine il tutto si riduce a una sfilata di addominali e pettorali, ma d’altronde al giorno d’oggi è questo che attira maggiormente l’attenzione di buona parte degli spettatori.
Unica nota positiva i Volturi(molto bravi gli interpreti), il resto è una pena assoluta.

Leggi tutto

25 Giugno 2013 in The Twilight Saga: New Moon

Confronto al libro, fa davvero pena.

Per me la saga finisce qui / 30 Gennaio 2013 in The Twilight Saga: New Moon

Ho visto i primi due capitoli alla TV e sinceramente non ho intenzione di vedere il resto. Non me ne frega niente di come va a finire questo “ammore infelice e disperato”. Ne faccio a meno.

AHAHAHHAHHAHAHHAHAHHAHA / 9 Ottobre 2012 in The Twilight Saga: New Moon

Stanno trasmettendo la serie di Twilight su Italia 1 e io non posso lasciarmela sfuggire.
Sicuramente, dopo una giornata stressante tra scuola, compiti e scuola guida, la sera mi ci vuole proprio un film comico per tirarmi su di morale.
E questo film sprizza comicità tra tutti i pori.
Cosa c’è di più comico di di giovani attori inespressivi che si muovono in una cornice alla Harmony, sostenendo dei meravigliosi dialoghi fatui e diabetici?
130 minuti infiniti e insostenibili, forse anche per gli appassionati della serie.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.