9 Recensioni su

The Twilight Saga: New Moon

/ 20094.8578 voti

discutibile / 23 Gennaio 2020 in The Twilight Saga: New Moon

Quando vidi Twilight, il primo della saga, ricordo che rimasi piacevolmente soddisfatta nonostante non si trattasse di un genere che mi piace.
Ma questo secondo capitolo, anche se più avvincente per via del confronto da vampiri e licantropi, non l’ho trovata così formidabile. Mi aspettavo di più…
Poi l’interpretazione di Bella in questo film è troppo deprimente… esagerata!

Leggi tutto

12 Giugno 2015 in The Twilight Saga: New Moon

L’ultimo capitolo che mi mancava per terminare la saga.
Che dire, se “Breaking Dawn-parte prima” si attestava su livelli a dir poco mediocri, “New Moon” è, se possibile, anche peggio, un film di una noia mortale, incentrato solo sulle paturnie di Bella Swan(sempre più insopportabile) e su un uomo che si trasforma in licantropo follemente innamorato di lei ma che lei non si fila nemmeno di striscio.
I dialoghi sono un qualcosa di imbarazzante(la solita tiritera del “Mi ami?” “Si, ti amo” “Ma non mi farai del male, vero?” “Certo che non ti farò mai del male! Io sono cattivo, ma tu sei pur sempre il mio amore!” et similia), se possibile ancor più peggiori di quelli del primo capitolo, la sceneggiatura come ho scritto prima è pallosa e prolissa, gli effetti speciali sembrano quelli di vent’anni fa.
La recitazione attoriale poi è sempre sullo stesso livello(per quanto riguarda Pattinson è migliorato soltanto il trucco, la Stewart invece è rimasta immutata).
Le parti dell’abbandono sono davvero fatte malissimo, con tutte quelle sconclusionate visioni che non c’azzeccano nulla.
Alla fine il tutto si riduce a una sfilata di addominali e pettorali, ma d’altronde al giorno d’oggi è questo che attira maggiormente l’attenzione di buona parte degli spettatori.
Unica nota positiva i Volturi(molto bravi gli interpreti), il resto è una pena assoluta.

Leggi tutto

25 Giugno 2013 in The Twilight Saga: New Moon

Confronto al libro, fa davvero pena.

Per me la saga finisce qui / 30 Gennaio 2013 in The Twilight Saga: New Moon

Ho visto i primi due capitoli alla TV e sinceramente non ho intenzione di vedere il resto. Non me ne frega niente di come va a finire questo “ammore infelice e disperato”. Ne faccio a meno.

AHAHAHHAHHAHAHHAHAHHAHA / 9 Ottobre 2012 in The Twilight Saga: New Moon

Stanno trasmettendo la serie di Twilight su Italia 1 e io non posso lasciarmela sfuggire.
Sicuramente, dopo una giornata stressante tra scuola, compiti e scuola guida, la sera mi ci vuole proprio un film comico per tirarmi su di morale.
E questo film sprizza comicità tra tutti i pori.
Cosa c’è di più comico di di giovani attori inespressivi che si muovono in una cornice alla Harmony, sostenendo dei meravigliosi dialoghi fatui e diabetici?
130 minuti infiniti e insostenibili, forse anche per gli appassionati della serie.

Leggi tutto

18 Giugno 2012 in The Twilight Saga: New Moon

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Come gli altri film della saga mi è piaciuto ma meno. Non tanto per il fatto che non si vedeva Edward, ma per il fatto di quanto soffre lei, e di quanto non vorrebbe far del “male” a Jacob.

Almeno qui abbiamo gli effetti speciali! / 29 Aprile 2012 in The Twilight Saga: New Moon

Rispetto al primo della serie avrei dato 1/2 punto in più. Qui almeno abbiamo degli uomini lupo ben realizzati e veritieri rispetto alla storia della meyer.

10 Gennaio 2012 in The Twilight Saga: New Moon

Unica cosa degna di nota: il fisico (sempre troppo esposto) di Jacob.

10 Maggio 2011 in The Twilight Saga: New Moon

Visto al cinema, purtroppo al primo spettacolo in mezzo a un delirio di ragazzini urlanti.
Rispetto al primo un passo indietro, si dà maggiore spazio, forse troppo, alla depressione di Bella x la mancanza di Edward. E anche quando sembra che si possa un pò ritrovare grazie all’amicizia di Jacob, succede una cosa che la fa ripiombare in mezzo alle mille turbe adolescenziali.
I dubbi di Bella mi ricordano quelli di un’altra protagonista letteraria: Anita Blake protagonista dei romanzi di Laurell Hamilton e che con Bella non condivide solo vampiri ma sembra che ci sia altro in comune. Sui due protagonisti maschili lascio i commenti alle ragazze…
Il film si risolleva un pò nel finale con le scene ambientate in Italia (girate a Montepulciano, anche se il paese doveva essere Volterrra) in cui c’è un pò più di ritmo e di azione.
La sorpresa del film è Dakota Fanning ben cresciuta e nei panni della cattiva Jane del clan dei Volturi.
Il film non è male ma mi aspettavo qualcosa in più e sembra che il target si sia soffermato sugli adolescenti, al contrario del primo film che allargava la fascia di età.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.