Marco Pancrazi: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Marco Pancrazi è uno stuntman italiano. È nato a Tivoli, in Italia, vicino a Roma, il 23 ottobre 1983. Ha studiato Telecomunicazioni al liceo, a Tivoli, in Italia. Ha conseguito la Laurea in Scienze dello Sport presso l'Università Italiana Sport e Movimenti "IUSM", a Roma, in Italia, nel 2007.

Marco ha iniziato con le Arti Marziali a 12 anni, con un vietnamita "Viet Vo Dao". Ha ottenuto il 4 ° Dang nel 2017. Fin da quando era giovane, ha sempre amato gli sport estremi. Ha praticato varie discipline tra cui Parkour, Freerun, Ginnastica, Breakdance, Snowboard, Motocross, Equitazione, Scherma e molti altri. La carriera cinematografica di Marco è iniziata nel 2004, nel programma televisivo "Roma" per la HBo. Successivamente ha ottenuto lavori in grandi film, con registi simpatici e buoni attori. Alcuni di questi: Dustin Hoffman, Andy Garcia, Spike Lee, Ron Howard, Woody Allen, Penelope Cruz, Julia Roberts, Tom Hanks, Emile Hirsch, Richard Madden, Liam Neeson. Durante la sua carriera acrobatica Marco ha iniziato a prendere lezioni di recitazione e ottenere i suoi primi piccoli ruoli.

Ha iniziato a studiare teatro con Frida Bruno e Massimiliano Milesi. Successivamente ha incontrato Ivana Chubbuck, Vincent Riotta, Michaeljohn Gonzalez, Nathan Osgood, Antonietta Franceschi. Ma si è concentrato sull'apprendimento di "The Method" con Michael Margotta e Francesca Viscardi, Life Members dello "Actors Studio" di New York City e studenti diretti di Lee Strasberg.

Nel dicembre 2011 è stato a teatro con "The Dumb Waiter – di Harold Pinter" diretto da Vincent Riotta. Lo stesso anno, Marco ha iniziato la sua collaborazione con Alfonso Bergamo, ottenendo alcuni ruoli da protagonista, in "La Battaglia dei Colori" e "Il labirinto", che ha vinto quattro premi negli Stati Uniti. Successivamente hanno lavorato di nuovo insieme, in "The Composition", maggio 2012, e in "Tender Eyes", settembre 2013, in cui Marco interpretava Jonah, come attore protagonista.

Si è trasferito a Londra nel 2011 per migliorare il suo inglese, e nel 2012 da Londra si è trasferito a Los Angeles per iniziare a recitare e studiare fotografia e regia all'UCLA. Ha vissuto a Los Angeles fino a gennaio 2016, poi è tornato in Italia.

Nel 2016 ha partecipato ad alcuni seminari a Roma e anche a Copenaghen, con la Stunt Company "STUNT360", sulla sicurezza sul set, la lavorazione del filo, il lavoro aereo, la tecnica bungee, Air Ram.

Nel suo tempo libero gli piace la fotografia e la regia.

Luogo di nascita: Tivoli, Lazio, Italy
Data di nascita: 23/10/1983

Lascia un commento