Karan Brar: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Meglio conosciuto per il ruolo di "Ravi Ross" nella serie di successo di Disney Channel "Jessie" e nel suo spinoff "Bunk'd", Karan Brar sta prendendo d'assalto Hollywood e sta cercando di rompere le barriere culturali nell'industria dell'intrattenimento. È il protagonista di "Bunk'd" su Disney Channel e il 2018 sarà un anno importante per Karan, poiché interromperà i suoi ruoli Disney per alcuni nuovi entusiasmanti progetti tra cui il film Legendary Entertainment / Universal Pictures "Pacific Rim: Uprising" e YouTube Red teen dramedy series, "Youth and Consequences".

"Pacific Rim: Uprising" è un mostro di fantascienza prodotto da Guillermo del Torro. Il film è un sequel del film del 2013 "Pacific Rim" e vede protagonisti anche John Boyega, Scott Eastwood e Jing Tian. Karan interpreta "Suresh", un nuovo cadetto per il programma pilota Jaeger. Per prepararsi al ruolo, Brar ha lavorato con un personal trainer per diversi mesi sia prima che durante le riprese del film, che includeva un allenamento acrobatico e di combattimento, nonché una dieta controllata. Il film uscirà all'inizio del 2018.

Nato e cresciuto a Bothell, Washington, Karan ha praticato vari sport per cercare di uscire dal suo guscio e trovare la sua "nicchia". Presto si rese conto che lo sport non sarebbe stato la sua vocazione nella vita e suo padre, che aveva fatto teatro in India, gli suggerì di provare a recitare. Dopo alcuni seminari e lezioni di recitazione, Karan ha scoperto di essere molto più talentuoso ea suo agio sul palco di quanto non fosse sul campo. Così, all'età di otto anni, firmò con un agente e prenotò rapidamente il suo primo spot pubblicitario.

Non molto tempo dopo, la grande occasione di Karan è arrivata quando ha ottenuto il ruolo di "Chirag Gupta" nella trilogia di successo della Twentieth Century Fox basata sulla serie di libri best seller del New York Times, "Diary of a Wimpy Kid". I film includevano: "Diary of a Wimpy Kid" [2010], "Diary of a Wimpy Kid: Rodrick Rules" [2011] e "Diary of a Wimpy Kid: Dog Days" [2012]. Tuttavia, è il ruolo di Karan come "Ravi" in "Jessie" che ha veramente messo Karan sulla mappa. In "Jessie," Ravi era un recente immigrato negli Stati Uniti che stava lottando per adattarsi al suo nuovo ambiente, mentre cercava ancora di mantenere la sua cultura indiana e le sue convinzioni religiose. Da allora, Ravi si è adattato ed è diventato il suo, dando vita alla sua personalità premurosa e talvolta ingenua ma esilarante in "Bunk'd".

Con la famiglia di Karan originaria del Punjab, in India, comprende l'importanza e la responsabilità di interpretare il primo personaggio indiano regolare della serie Disney Channel. Brar ha aiutato il canale a diversificare culturalmente, condividendo la sua cultura indiana nativa con il suo pubblico di destinazione di bambini e famiglie. D'altra parte, come indiano-americano di prima generazione, Karan è anche fortemente convinto che sia suo dovere mostrare ai suoi fan e all'industria dell'intrattenimento che lui è qualcosa di più del cliché "carattere indiano", e ha qualcosa di molto più grande da offrire.

Karan ha anche molti altri progetti al suo attivo, tra cui "The Night Shift" della NBC dove ha interpretato un giovane spacciatore afghano, il film originale di Disney Channel, "Invisible Sister" e apparizioni come guest star in diversi programmi Disney Channel. Brar ha anche doppiato il personaggio di "Mason" in "Mr. Peabody & Sherman" della Twentieth Century Fox e "Il principe Zandar" in "Sophia the First" della Disney.

Quando non è impegnato ad illuminare schermi grandi o piccoli, Karan si diverte con i suoi amici a fare qualsiasi cosa che possa portarli all'aperto, dalle gite in spiaggia alle escursioni e alle avventure di viaggio. Trascorre anche del tempo lavorando sulle sue tecniche di fotografia e videografia. A Karan piace anche giocare ai videogiochi e scoprire nuova musica. I suoi sforzi filantropici includono il prestare la sua voce come ambasciatore di celebrità per Thirst Project, la più grande organizzazione idrica giovanile del mondo il cui obiettivo è costruire una generazione socialmente consapevole che metterà fine alla crisi idrica globale. Brar ha anche una passione per aiutare le persone colpite o che hanno persone care affette da malattie mentali. Spera di aiutare a rimuovere lo stigma attorno all'argomento e di far sapere agli altri che è qualcosa che va bene discutere. Karan attualmente risiede a Los Angeles.

Luogo di nascita: Redmond, Washington, USA
Data di nascita: 18/01/1999

Lascia un commento