Diario di una schiappa

/ 20105.759 voti
Diario di una schiappa

Film ispirato al primo libro dell'omonima serie scritta da Jeff Kinney. Greg ha undici anni e sta per iniziare le scuole medie. Il suo principale obiettivo è quello di diventare un ragazzo popolare e di entrare nel prestigioso annuario scolastico.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Diary of a Wimpy Kid
Attori principali: Zachary GordonZachary GordonRobert CapronRobert CapronSteve ZahnSteve ZahnDevon BostickDevon BostickRachael HarrisRachael HarrisChloë Grace Moretz, Laine MacNeil, Andrew McNee, Connor Fielding, Owen Fielding, Karan Brar, Grayson Russell, Alex Ferris, Belita Moreno, Rob LaBelle, Nicholas Carey, Samuel Patrick Chu, Donnie MacNeil, Samantha Page, Ava Hughes, Owen Best, Cainan Wiebe, Cole Heppell, Harrison Houde, Severin Korfer, Jennifer Clement, Karin Konoval, Raugi Yu, Kaye Capron, Jake D. Smith, Talon Dunbar, Naomi Dane, Willem Jacobson, Sean Bygrave, Maxine Miller, Taya Clyne, Nathaniel Marten, Peter New, Nikki Frazer, Greta Makena Gibson, Nathan Smith, Kinua McWatt, Dylan Bell, Madison Bell, Adom Osei, Alf Humphreys, Brent Chapman, Rylee Stiles, Ryan Grantham, Ethan Shankaruk, Jesse Wheeler, Paul Hubbard, Brett Dier, Brandon Barton, Cindy Busby, Alicia Takase Lui, Jay Sidhu, Tori Christianson, Emerald Schreier, Ben Mitchell, Haris Cash, Mariah Crudo, Alistair Abell, Tara McGuire, Aidan Gebert, Cameron Krpan, Paolo Tolfo, Amy Esterle, Mostra tutti

Regia: Thor FreudenthalThor Freudenthal
Sceneggiatura/Autore: Jackie Filgo, Jeff Filgo, Gabe Sachs, Jeff Judah
Colonna sonora: Theodore Shapiro
Fotografia: Jack Green
Costumi: Monique Prudhomme
Produttore: Brad Simpson, Nina Jacobson, Jeff Kinney
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Famiglia
Durata: 92 minuti

Dove vedere in streaming Diario di una schiappa

incredibile… / 12 Febbraio 2014 in Diario di una schiappa

premetto che la giustizia è fan dei libri di Jeff Kinney, libri che servono ai giovani adolescenti per maturare un’idea sulle vicende normali e per farsi anche qualche risata tra le battute originali e mature e le vignette molto carine. Quando i venti della giustizia mi hanno mostrato questo film già ero perplesso e dopo la visione completa ero veramente INCAZZATO NERO! Sto film non c’entra niente con il libro. Le prime cose che saltano all’occhio sono le scene inventate, che sono tantissime e non ve le sto qui ad elencare. Poi i personaggi che sono ridicoli e che hanno pochissima leva psicologica, mentre il libro è un racconto di orientamento. Poi capisco voler mettere un personaggio femminile che non c’e’ nel libro (Angie), ma almeno farle fare qualcosa di più di… nulla!! Ma la cosa peggiore è un’altra: il libro contiene battute adulte quindi è per adolescenti. QUINDI MI SPIEGATE PERCHÉ DIAVOLO IN QUESTO FILM LE BATTUTE SONO DA SCUOLA ELEMENTARE!!!!!!!!!!!!!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!?! vabbe do 3 stelle per pietà divina, ma il film è mandato comunque al patibolo. E gli va anche bene…

Leggi tutto

1 Marzo 2013 in Diario di una schiappa

Anche questo è stato tratto da un libro e devo ammettere che iniziai a vederlo con qualche remora pensando di star guardando un filmettino da adolescenti. “Diario di una schiappa” si è rivelato invece uno dei film comici più divertenti che abbia mai visto e che vede come protagonista Greg Heffley, giovane alle prese con i primi giorni di scuola media e col cercar di sopravvivere alla cruda realtà del nonnismo in essa presente. Risate, risate, risate. Sono stati girati anche il secondo episodio e il terzo (uscito da pochi giorni) e di certo li vedrò. Davvero da vedere e da avere.

Leggi tutto

6 Maggio 2012 in Diario di una schiappa

Davvero un film simpatico. Una delle cose che non ho sopportato e il fatto che i genitori di Gregory sembrino non capire le difficoltà del figlio. Il fratello maggiore poi è quasi più antipatico della bambina Patty.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.