David DeLuise: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

David DeLuise è un attore, regista, produttore e figlio del leggendario attore e comico Dom DeLuise e dell'attrice Carol Arthur. I suoi padrini sono Mel Brooks e Anne Bancroft.

DeLuise ora è forse il papà più popolare in TV. Ha conquistato l'ammirazione di milioni di bambini e genitori per la sua interpretazione del patriarca della famiglia Jerry Russo nella serie di successo di Disney Channel, vincitrice del premio Emmy, "I maghi di Waverly". Ha anche recitato in "I maghi di Waverly: Il film", andato in onda su Disney Channel a oltre 25 milioni di telespettatori.

DeLuise è stato per anni un volto familiare al pubblico televisivo nelle serie di successo "Stargate SG-1" e "3rd Rock from the Sun". e guest star in "Shameless", "NCIS", "Hawaii Five-0", "Real Rob", "Rizzoli and Isles", "Baby Daddy", "Bones", "Without a Trace", "ER", " Monk", "Una mamma per amica", "CSI", "CSI: New York" e "CSI: Miami".

Sul grande schermo, DeLuise è apparsa in "Pup Star", "Unbroken: Path To Redemption", "Vampires suck" e "Robin Hood: Men In Tights".

Ha diretto episodi di "How to Rock", "See Dad Run", "Lab Rats and The Thundermans".

David ha iniziato la sua carriera all'età di 8 anni quando ha recitato nel ruolo del figlio di Dom nel film TV "Happy".

DeLuise è sposato con l'attrice, regista e doppiatrice tedesca Julia Stoepel.

Luogo di nascita: Los Angeles, California, USA
Data di nascita: 11/11/1971

Lascia un commento