Julian McMahon: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Julian McMahon

Julian Dana William McMahon è nato a Sydney, in Australia, il secondo dei tre figli di Lady Sonia McMahon (nata Sonia Rachel Hopkins) e Sir Billy McMahon , il più lungo ministro di governo ininterrottamente nella storia australiana, per oltre 21 anni come ministro del governo prima di servire come primo ministro australiano dal marzo 1971 al dicembre 1972. Sir Billy morì il 31 marzo 1988, all'età di 80 anni, quattro mesi prima del ventesimo compleanno di Julian e la madre di Julian, Lady (Sonia) McMahon, morì di cancro, tre giorni dopo il 22 ° anniversario della morte di suo marito, a Sydney, il 2 aprile 2010, all'età di 77 anni, con Julian e le sue due sorelle al suo capezzale.

Julian è di origini irlandesi e inglesi. Julian ha iniziato una laurea in lettere all'Università di Wollongong, ma dopo aver trascorso più tempo al bar dell'Università che alle lezioni, dopo un anno si è annoiato e ha iniziato una carriera come modella, lavorando principalmente in pubblicità. Nel 1987, ha iniziato a svolgere incarichi di modellistica per la stampa a Los Angeles, New York, Milano, Roma e Parigi. La sua apparizione in uno spot televisivo che promuove i jeans nel suo paese natale lo ha reso abbastanza popolare da essere scelto come protagonista The Power, the Passion (1989), una serie australiana simile alla "dinastia". Dopo 18 mesi in "The Power, The Passion", Julian si è unito al cast di Home and Away (1988), un'altra serie australiana di successo, dove ha vinto un premio come miglior attore da una rivista nazionale.

Successivamente McMahon si è esibito sul palco, apparendo in una versione musicale di "Home and Away" in Gran Bretagna e in "Love Letters" a Sydney e Melbourne. Dopo un ruolo da protagonista nel film Wet and Wild Summer! (1992) con Elliott Gould , si trasferì a Hollywood per poter leggere altri progetti americani. Nel 1992, è stato scelto per il ruolo di Ian Rain nel dramma diurno della NBC Destini (1964). Ha lasciato "Another World" dopo due anni, al fine di ampliare la sua gamma ed esperienza, apparendo in diverse produzioni teatrali di Los Angeles. È anche apparso nel film Magenta (1997) prima di ricoprire il ruolo di agente John Grant Profiler – intuizioni mortali (1996) per quattro stagioni,.

Nel tempo libero, McMahon ama il surf, la bicicletta e la cucina. È un fan del baseball, del football americano e del basket e colleziona libri classici.

Luogo di nascita: Sydney, New South Wales, Australia
Data di nascita: 27/07/1968

Lascia un commento

jfb_p_buttontext