RED

/ 20106.5310 voti
RED

Tratto dall'omonimo fumetto di Warren Ellis e Cully Hamner, RED è la storia di Frank Moses, che ora vive una vita tranquilla ma ha un passato di agente dei servizi segreti americani (CIA). Un giorno però scopre di avere alle costole qualcuno che vuole ucciderlo per cui la sua identità segreta risulta essere compromessa: ricostituirà la sua vecchia squadra nel tentativo di difendere se stesso e la sua famiglia.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: RED
Attori principali: Bruce WillisBruce WillisMorgan FreemanMorgan FreemanJohn MalkovichJohn MalkovichHelen MirrenHelen MirrenMary-Louise ParkerMary-Louise ParkerKarl Urban, Brian Cox, Richard Dreyfuss, James Remar, Ernest Borgnine, Julian McMahon, Michelle Nolden, Jonathan Walker, John Stead, Laura de Carteret, Emily Kuroda, Justine Wachsberger, Heidi von Palleske, Desiree Beausoleil, Chris Owens, Rebecca Pidgeon, Jaqueline Fleming, Randy Wade Kelley, Jason Giuliano, Alec Rayme, Lawrence Turner, Joe Chrest, Tara Yelland, Tony De Santis
Regia: Robert SchwentkeRobert Schwentke
Sceneggiatura/Autore: Erich Hoeber, Jon Hoeber
Colonna sonora: Christophe Beck
Fotografia: Florian Ballhaus
Costumi: Susan Lyall, Annette Farnsworth, Alison Parker, Roslyn Hanchard
Produttore: Lorenzo Di Bonaventura, Mark Vahradian
Produzione: Usa
Genere: Azione, Commedia, Poliziesco
Durata: 111 minuti

Mi piace / 27 Aprile 2019 in RED

favoloso, un bel mix di commedia ed action godibilissimo dall’inizio alla fine. Willis ottimo nella parte.

Pensionati pericolosi / 17 Gennaio 2017 in RED

Film carino, quasi una parodia del genere spy/azione.
Frank Moses (Bruce Willis) è un ex agente della CIA ormai in pensione; la sua stanca routine viene interrotta solo dalle telefonate con una donna, Sarah (Mary-Louise Parker), impiegata presso l’ufficio pensioni. Quando però sfugge a un attentato, non esita a ributtarsi nella mischia cercando di capire chi lo vuole morto e appoggiandosi a “vecchi” membri della sua squadra.
Film d’azione che però non si prende troppo sul serio; un pò pazzo John Malkovich, tranquillo Morgan Freeman e spettacolare Helen Mirren che danno un buon ritmo al film.
Nel resto del cast da citare Karl Urban nei panni dell’incaricato di uccidere Frank e soci; Brian Cox è l’agente russo che dà una mano a Fran; c’è anche Ernest Borgnine nei panni di un impiegato della Cia.
L’acronimo R.E.D. nell’edizione originale ha il significato di Retired Extremely Dangerous, mentre nell’edizione italiana è diventato Reduce Estremamente Distruttivo.

Leggi tutto

Se non lo vedi / 22 Maggio 2014 in RED

non perdi niente …. un film sulla ricostituzione di una squadra di ex agenti in pensione che tentano di sfuggire alla loro eliminazione da parte dei servizi segreti deviati della Cia.

ARZILLI QUESTI VECCHIETTI / 6 Marzo 2014 in RED

Questi attori sono come il vino….
Piu’ invecchiano e piu’ migliorano.
PARTICOLARE E PARTICOLARMENTE BELLO
VOTO 7

Carino e esplosivo! / 17 Ottobre 2013 in RED

Un cast stellare e un azione spietata, un buon film “all’americana” tra esplosioni bombe e pistole! Non sarà una trama originale, pistole bombe e sarcasmo non mancano. Per una serata divertente, fico! 6,5