Il potere dei soldi

/ 20135.748 voti
Il potere dei soldi

L'ambizioso Adam vorrebbe scalare in fretta le posizioni all'interno dell'azienda per cui lavora, la Wyatt Corporation, ma compie un errore e, purché questo non venga rivelato, accetta il ricatto di Nicholas Wyatt, lo spietato direttore esecutivo. In cambio del silenzio di Wyatt, Adam deve lavorare come spia all'interno dell'azienda di Jock Goddard, diretto rivale di Wyatt.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Paranoia
Attori principali: Liam Hemsworth, Harrison Ford, Gary Oldman, Amber Heard, Josh Holloway, Embeth Davidtz, Richard Dreyfuss, Julian McMahon, Lucas Till, Angela Sarafyan, Charlie Hofheimer, Will Peltz, Haley Finnegan, Kevin Kilner, Christine Marzano, Brendan Dooling, Mark Moses, Jen Kober, Isidora Goreshter, Meredith Eaton, Dani Garza, Rebecca Pace, Rebeka Choudhury, Tyerise Foreman, David Winning, Dennisha Pratt, Mark Kochanowicz, Joel Nagle, Gavin-Keith Umeh, Alex Schoenauer, Todd Hedrick, John Wooten, Anthony Mecca, Paul Uipi, Brett G. Smith, Nicolas Torrens, Jennifer Cormack, Mostra tutti

Regia: Robert Luketic
Sceneggiatura/Autore: Barry Levy, Jason Dean Hall
Colonna sonora: Tom Holkenborg
Fotografia: David Tattersall
Produttore: Scott Lambert, Deepak Nayar, William S. Beasley, Ryan Kavanaugh, Tucker Tooley, Stuart Ford, Alexandra Milchan, Douglas Urbanski, Christophe Riandée, Sam Englebardt, Allen Liu, David S. Greathouse, William D. Johnson, Jason Beckman, Jason Colodne
Produzione: Francia, Usa
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 106 minuti

Dove vedere in streaming Il potere dei soldi

Un gran cast non vuol dire gran film, anzi. / 24 Settembre 2017 in Il potere dei soldi

Un giovane ed ambizioso progettista informatico (Liam Hemsworth) viene licenziato, con il suo gruppo di lavoro, dall’azienda per la quale lavora. Decide così di darsi alla pazza gioia con la carta dell’azienda spendendo quasi 20.000 dollari in un locale alla moda. Incavolato nero il suo capo, Wyatt (Gary Oldman) gli fa una classica proposta che non si può rifiutare: finire in galera o lavorare sotto copertura per lui infiltrandosi per cercare di rubare un prototipo, nell’ambito delle telecomunicazioni social/cellulari del suo acerrimo rivale, Goddard (Harrison Ford rasato a zero, forse non si voleva far riconoscere). Neanche a dirlo, il protagonista si trova in mezzo alla classica situazione di non potersi fidare di nessuno, di trovarsi braccato da entrambe le parti, finchè non avrà un idea per cercare di risolvere la situazione. Nel mezzo pure una love story perché quella ci deve sempre essere. Poco altro da dire, un filmetto di spionaggio industriale con cliché visti e rivisti che nemmeno un cast con gli attori di cui sopra, ai quali si aggiungono anche Amber Heard, Lucas Till e persino Richard Dreyfuss riescono a rendere interessante. La noia e la prevedibilità, oltre che una regia piuttosto scarsa, la fanno da padrona. Da evitare.

Leggi tutto

17 Settembre 2014 in Il potere dei soldi

Buon thriller di spionaggio industriale con un ottimo cast, tratto dal romanzo di Joseph Finder “Paranoia”.
Le due aziende protagoniste assomigliano alla Apple e alla Samsung; nella finzione aziende rivali nell’ambito della telefonia con i due capi che erano ex soci.
Il giovane Adam (il bravo Liam Hemsworth visto in Hunger Games e fratello di Thor), per colpa della sua ambizione di fare una strada diversa da quella del padre (Richard Dreyfuss), finisce in mezzo alla “battaglia” di spionaggio tra le due aziende.
Il suo ex capo Nicholas Wyatt (Gary Oldman) lo ricatta imponendogli di sorvegliare il rivale Jock Goddard (Harrison Ford con un’inedita pelata) per carpirgli il segreto della sua ultima invenzione. Ovviamente ci sarà una ragazza, Emma (la splendida Amber Heard, scoperta in Drive Angry e diventata la fidanzata di Johnny Depp), a complicare i piani di Adam. Buon ritmo ed interesse sempre alto per un buon thriller.
Da citare nel resto del cast Embeth Davidtz (Judith, del team di Wyatt), Julian McMahon (Nip & Tuck, colui che si incarica del lavoro sporco per Wyatt), Josh Holloway (Lost, Agente dell’Fbi) e Lucas Till (visto in Stoker e nei giovani di X-Men, nei panni dell’amico di Adam).

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.