J. August Richards: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Nato a Washington, DC e cresciuto nel sobborgo di Bladensburg, nel Maryland, Richards ha scoperto il suo amore per la recitazione in tenera età e si è iscritto a una scuola superiore di arti dello spettacolo dove è apparso in diverse opere teatrali all'anno. Accademicamente fiducioso e determinato a trasferirsi a Los Angeles per perseguire le sue aspirazioni di recitazione, Richards ha fatto domanda per un solo college: la University of Southern California (USC). Non solo fu accettato, ma vinse anche numerose borse di studio e borse di studio per studiare teatro. Dopo la laurea alla USC, Richards ha iniziato a lavorare costantemente nel cinema, in televisione e nel teatro. Interpretando un rapper bike messenger che crede di essere un alieno rapito nella produzione di "Space" del Mark Taper Forum (Los Angeles), ha iniziato a guadagnare riconoscimenti e recensioni entusiastiche.

Richards è stato presentato ai fan di "Angel" durante la prima stagione della serie, il cacciatore di vampiri canaglia ed esperto di strada Charles Gunn. Nella quinta stagione, il suo personaggio è stato trasformato in un avvocato "non fare prigionieri" presso il malvagio studio legale Wolfram and Hart. In "Conviction", Richards torna alla "lettera della legge" nel ruolo di Billy Desmond, un ambizioso e brillante assistente procuratore distrettuale che non perde.

Sul grande schermo, Richards è apparso nei film "Why Do Fools Fall in Love?" e "Buon hamburger". Ha anche recitato nei film per la televisione "Critical Assembly", "The Temptations" e "Mutiny". Richards ha anche recitato in "The Practice", "Chicago Hope", "The Cosby Show" e "Any Day Now". La scorsa estate, Richards ha ottenuto il riconoscimento della critica in "Lobby Hero" di Kenneth Lonergan al prestigioso Old Globe Theatre.

Luogo di nascita: Washington, District of Columbia, USA
Data di nascita: 28/08/1973

I commenti sono chiusi.