Charlie Yeung: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Charlie Yeung è stato scelto per la prima volta per recitare in uno spot di gioielli con un idolo pop Aaron Kwok nel 1993, iniziando così la sua versatile carriera. Entro un anno, è apparsa in vari film, incluso l'acclamato regista Kar-Wai Wong Ashes of Time, e ha pubblicato il suo primo album che le è valso il premio The Most Promising Newcomer.

Nei quattro anni successivi, pur continuando a pubblicare album sia a Hong Kong che a Taiwan, Charlie ha sviluppato ulteriormente la sua carriera di attrice lavorando con vari registi, tra cui Liang zhu (1994) (aka Butterfly Lovers) di 'Tsui Hark', Zi shu (1997) (aka Intimates) di 'Chi Leung' Jacob 'Cheung', e ancora una volta ha lavorato con 'Wong Kar-Wai nel film Angeli perduti (1995) (aka Fallen Angels).

Il successo di Charlie Yeung in fama e successo in soli quattro anni ha creato un seguito fenomenale. Tuttavia, proprio quando ha raggiunto l'apice della sua carriera, Charlie ha deciso di prendersi una pausa per perseguire i suoi veri interessi — Image Consulting. Mentre era impegnata a sviluppare la sua attività, non si era mai dimenticata di recitare, ha fornito la sua voce per entrambi Hark Tsui l'animazione di Xiao Qian (1997) e Disney's Tarzan (1999).

È tornata sul grande schermo, recentemente è apparsa nell'ultimo successo di botteghino di 'Jackie Chan', New Police Story (2004) (alias New Police Story).

Luogo di nascita: Taipei, Taiwan
Data di nascita: 23/05/1974

Lascia un commento