Paulyn Sun: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Paulyn Sun

Paulyn Sun è un’attrice nata a Singapore e Miss Singapore del 1994 e ha rappresentato il suo paese a Miss Universo. Ha lasciato il suo lavoro nello sviluppo del business per iniziare una carriera di attrice a Hong Kong. Il suo primo ruolo da attrice è stato nel film “The Golden Girls (1995)”.

Nel 1996 le sono stati offerti 20 milioni di dollari (Hong Kong) per posare nuda e ha rifiutato l’offerta. È stata la prima donna di Singapore ad essere nominata per un Hong Kong Film Award nel 1997 per il suo ruolo in “Island Of Greed”.

Nel 2000 è stata protagonista del pluripremiato film di Wong Kar Wai “In The Mood For Love”, ma la maggior parte delle sue scene non sono state inserite nel montaggio finale. Ha lavorato in molti spot pubblicitari per ATV e prodotti di bellezza nel tentativo di far avanzare ulteriormente la sua carriera. Nonostante i suoi sforzi, è meno conosciuta dei suoi colleghi di recitazione a Hong Kong. Parla correntemente inglese, cinese (dialetti cantonese e mandarino) e giapponese e ha usato tutte e tre le lingue nei suoi ruoli.

Luogo di nascita: Singapore
Data di nascita: 11/09/1974

Lascia un commento

jfb_p_buttontext