Max Von Sydow e Ian McShane nel cast de “Il trono di spade”

Importanti novità nel cast della serie tv cult della HBO ormai giunta alla sesta stagione: Ian McShane e Von Sydow entrano di gran carriera nella saga fantasy ispirata ai romanzi di George R. R. Martin. Scoprite quali ruoli rivestiranno.

serie tv , di
Max Von Sydow e Ian McShane nel cast de “Il trono di spade”

NUOVI VOLTI SUL SET DELLA SESTA STAGIONE DE “IL TRONO DI SPADE”

Mentre le riprese sul set irlandese della sesta stagione de IL TRONO DI SPADE sono appena iniziate, la HBO annuncia l’arrivo nel cast di nuovi ed importanti interpreti: dopo Ian McShane, è la volta di Max Von Sydow [fonte: Entertainment Weekly].
A differenza del personaggio di McShane, ancora avvolto nel mistero, è stata resa nota l’identità di quello di Von Sydow: l’ottantaseienne attore svedese interpreterà Three-Eyed Raven, il mistico tutore di Bran Stark, visto di sfuggita nel finale della quarta stagione, dove era impersonato da un altro attore.
È assai probabile che nessuno dei due personaggi avrà la possibilità di comparire a lungo negli episodi della sesta stagione de IL TRONO DI SPADE, ma il loro peso narrativo potrebbe essere fondamentale.
Confermato il resto del cast superstite: Peter Dinklage (Tyrion Lannister), Lena Headey (Cersei Lannister), Emilia Clarke (Daeneris Targaryen), Nicolaj Coster-Valdau (Jaime Lannister), Natalie Dormer (Margaery Tyrell), Maisie Williams (Arya Stark) e Sophie Turner (Sansa Stark).

DUE ATTORI AVVEZZI AI SET TELEVISIVI

Sia McShane che Von Sydow non sono alla loro prima esperienza televisiva: il primo, per esempio, è uno dei volti della serie western DEADWOOD, mentre il vecchio Max, oltre ad aver segnato la storia del cinema comparendo in quattordici pellicole di Ingmar Bergman (tra cui IL SETTIMO SIGILLO e IL POSTO DELLE FRAGOLE) ed interpretando ruoli iconici come quello di Padre Merrin ne L’ESORCISTA (1973) di William Friedkin, ha partecipato a numerose fiction e miniserie, soprattutto italiane, come il famoso CRISTOFORO COLOMBO di Lattuada e A CHE PUNTO È LA NOTTE di Nanni Loy.
Von Sydow, inoltre, comparirà nell’imminente STAR WARS: EPISODIO VII – IL RISVEGLIO DELLA FORZA, in un ruolo che non è stato ancora reso noto.

“IL TRONO DI SPADE”: LA RELEASE DELLA SESTA STAGIONE E QUALCHE INDISCREZIONE

La serie tv cult IL TRONO DI SPADE è attualmente candidata a 24 Emmy 2015: la nuova stagione, composta da dieci episodi, dovrebbe andare in onda a partire dalla primavera del 2016.
Nei giorni scorsi, Michael Lombardo, presidente della HBO, ha rivelato alla stampa che, contrariamente a quanto ipotizzato in precedenza, le stagioni complessive de IL TRONO DI SPADE potrebbero essere otto e non sette.

1 commento

  1. Mr. Wolf / 4 Agosto 2015

    2 attori che mi piacciono da morire! Non vedo l’ora di vederli all’opera nella serie. 😀

Lascia un commento