Ecco il cast di “The Young Pope”, la serie tv di Sorrentino

Il cast di "The Young Pope" sembra al completo: la serie tv HBO-Sky firmata Paolo Sorrentino racconterà l'ascesa al soglio pontificio del primo papa italoamericano. L'attore inglese Jude Law confermato nel ruolo. Insieme a lui, una parata di star.

serie tv , di
Ecco il cast di “The Young Pope”, la serie tv di Sorrentino

“THE YOUNG POPE”: JUDE LAW CONFERMATO PRIMO PAPA ITALOAMERICANO

Dopo la conferma di Jude Law nel ruolo del protagonista, la prima serie tv THE YOUNG POPE diretta dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino si avvarrà di altri grandi nomi del cinema internazionale ed italiano.
La fiction in otto episodi (tutti diretti da Sorrentino) della durata di 50 minuti ciascuno racconterà l’ascesa al soglio pontificio di Lanny Belardo (Law, SHERLOCK HOLMES), primo cardinale italoamericano a diventare massimo rappresentante della Chiesa cristiano cattolica. Pio XIII, questo il nome del pontefice, è un giovane dall’animo complesso, caratterizzato da uno spirito conservatore, ma prodigo nei confronti dei bisognosi. L’incarico pontificio mette alla prova la sua solidità morale: oltre a dover far fronte alle blandizie dei corteggiatori del Vaticano, dovrà fare i conti con l’allontanamento dalle persone care e con il timore di essere stato abbandonato da Dio.

IL PRIMO TEASER TRAILER UFFICIALE DI “THE YOUNG POPE”

[Aggiornamento del 15 giugno 2016]
La HBO, Canal+ e Sky hanno appena distribuito online il primo teaser trailer della serie tv THE YOUNG POPE, che andrà in onda da ottobre su Sky in 5 Paesi (Italia, Regno Unito, Germania, Irlanda e Austria) e in Francia su Canal+.
Il sapiente montaggio di immagini e musica e la presenza spiazzante di Jude Law in abiti talari hanno un effetto davvero intrigante: vedere per credere.

[Fine aggiornamento]

UN CAST DI STAR INTERNAZIONALI PER “THE YOUNG POPE”

Oltre alla presenza di Diane Keaton (IO & ANNIE, 1977), che vestirà i panni di Suor Mary, religiosa americana con un forte ascendente su Lanny trasferitasi in Italia per seguire il giovane papa dopo averlo cresciuto, è notizia delle ultime ore che il cast di THE YOUNG POPE annovererà Silvio Orlando (LA SCUOLA, 1995) nel ruolo del Cardinale Voiello, Segretario di Stato del Vaticano, James Cromwell (BABE, MAIALINO CORAGGIOSO, 1995) sarà il maestro spirituale di Belardo, un cardinale americano, tale Michael Spencer, Toni Bertorelli (MORTE DI UN MATEMATICO NAPOLETANO, 1989) sarà il Cardinal Caltanissetta, l’attore spagnolo Javier Cámara (PARLA CON LEI, 2002) impersonerà un altro cardinale, il cerimoniere Gutierrez, Cécile De France (HEREAFTER, 2010) sarà la responsabile marketing del Vaticano, mentre un’altra attrice francese, Ludivine Sagnier (SWIMMING POOL, 2003), interpreterà la moglie di una guardia svizzera. Allison Case (NURSE JACKIE), infine, sarà una Suor Mary più giovane.

UN GIOVANE PAPA ASSALITO DAI DUBBI

Come riportato recentemente da Il Post.it, Sorrentino ha dichiarato che THE YOUNG POPE parlerà di “segni evidenti dell’esistenza di Dio. Dei segni evidenti dell’inesistenza di Dio. Di come la Fede può essere cercata e persa. Della grandezza della santità, talmente grande da essere insostenibile mentre combatti contro le tentazioni e l’unica cosa che puoi fare è piegarti a loro. Della lotta interiore tra l’enorme responsabilità del Capo della Chiesa cattolica e le miserie di un semplice uomo che il fato (o lo Spirito Santo) hanno scelto come pontefice. E per ultimo, su come maneggiare e manipolare il potere in uno stato in cui il dogma e l’imperativo morale sono la rinuncia al potere e l’amore disinteressato verso il prossimo”.
Stando alle dichiarazioni rilasciate dal cineasta partenopeo durante l’ultimo festival di Cannes, la serie affronterà argomenti complicati che si prestano a una narrazione ampia. Ho l’occasione di fare un uso della televisione libero e intelligente, un po’ come al cinema. Una cosa che fino a dieci anni fa non era possibile”.

“THE YOUNG POPE”, CO-PRODUZIONE INTERNAZIONALE

Le riprese di THE YOUNG POPE sono iniziate pochi giorni fa, a fine luglio, presso la Villa Lante di Bagnaia, in provincia di Viterbo, sede di uno dei più noti giardini all’italiana del XVI secolo.
La messa in onda della serie tv, invece, non è stata ancora resa nota con precisione: si parla genericamente del 2016. Co-prodotta da HBO, Canal Plus e Sky, THE YOUNG POPE è stata sceneggiata dallo stesso Sorrentino insieme a Stefano Rulli (pluripremiato ai David di Donatello, per film come IL PORTABORSE e ROMANZO CRIMINALE) e a Umberto Contarelli, già collaboratore del regista napoletano in THIS MUST BE THE PLACE (2010) e ne LA GRANDE BELLEZZA (2012).

“THE YOUNG POPE”: LA RELEASE SU SKY ATLANTIC

[Aggiornamento del 4 settembre 2016]
Sky Italia ha diffuso la data di uscita della serie tv THE YOUNG POPE: presentato in anteprima a Venezia 73, il primo episodio sarà trasmesso da Sky Atlantic il 21 ottobre 2016.

Lascia un commento