E se la HBO girasse da capo l’ultima stagione de “Il Trono di Spade”?

Gli ultimi episodi de 'Il Trono di Spade' stanno dividendo il pubblico: record di ascolti, ma calo dei gradimenti. E sul web arriva una petizione che chiede di riscrivere l'ottava stagione!

serie tv , di
E se la HBO girasse da capo l’ultima stagione de “Il Trono di Spade”?

“Il Trono di Spade”: la serie dei record divide gli spettatori

Mancano pochi giorni alla messa in onda del finale de IL TRONO DI SPADE (2011-2019).
L’ultimo episodio di GAME OF THRONES andrà in onda (in Italia) nella notte del 19 maggio e segnerà la fine di un evento televisivo che, ormai, ha raggiunto dimensioni epiche.
Qualche giorno fa, la HBO ha trasmesso The Bells (Le campane), il quinto e penultimo episodio dell’ottava stagione della pluripremiata serie tv.
Gli sviluppi narrativi degli ultimi scampoli di GAME OF THRONES stanno dividendo profondamente i fan. Tra gli episodi de IL TRONO DI SPADE andati in onda finora, The Bells è quello più visto in assoluto. Considerando anche i dati dello streaming, solo sulla HBO l’episodio ha registrato il record di 18,4 milioni di spettatori, facendo diventare IL TRONO DI SPADE la serie tv più vista nella storia del network statunitense.
Eppure, il fandom di GAME OF THRONES è in subbuglio.

[amazon_link asins=’B075XPR3FG,880462857X,B00M765ZSC’ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ c5ba48f8-8e71-45fc-be7d-0b5bf4b98a6f’]

“Game of Thrones 8”: il crollo del gradimento

Rotten Tomatoes conferma un tracollo delle valutazioni. Gli ultimi due episodi trasmessi hanno ottenuto una media particolarmente negativa. The Last of the Starks ha ricevuto il 57% di voti positivi e The Bells solo il 47%.
Anche IMDB conferma questa tendenza negativa, con gli ultimi due episodi che, in questi giorni, hanno raggiunto una media-voti poco più che sufficiente.
Gli strali del pubblico di GAME OF THRONES si concentrano sul plot twist legato a Daenerys (tranquilli, niente spoiler sulla serie tv!).
In particolare, nelle ultime ore critica e fan lamentano il fatto che il focus dello show si sia spostato troppo rapidamente da una narrazione molto ampia alla evoluzione della Targaryen.

La petizione alla HBO per… riscrivere gli episodi de “Il Trono di Spade 8”!

Il malcontento nei confronti degli sceneggiatori del telefilm è tale che, sul web, stanno fiorendo diverse petizioni contro gli showrunner de IL TRONO DI SPADE.
Tra il serio e il faceto, per esempio, una di queste chiede che David Benioff e D.B.Weiss siano costretti a percorrere un “cammino della vergogna” come quello ormai celebre di Cersei Lannister mostrato nella quinta stagione, con tanto di Septa Unella e campana.
C’è chi si prende davvero sul serio e ha promosso una petizione che chiede alla HBO di trovare nuovi sceneggiatori che possano riscrivere l’intera stagione finale de IL TRONO DI SPADE.
In queste ore, la raccolta di firme ha superato quota 280000. L’obiettivo è quello di ottenere 300000 firme per chiedere di affidare a nuovi sceneggiatori le sorti dei personaggi di GAME OF THRONES.
Il testo della petizione recita: “David Benioff e D.B. Weiss hanno dimostrato di essere scrittori terribilmente incompetenti, quando non hanno materiale di partenza (cioè, i libri) su cui lavorare. Questa serie merita una stagione conclusiva che abbia senso. Fà che sia così, HBO!”

Siete delusi dagli sviluppi conclusivi di GAME OF THRONES 8? Se ne aveste la possibilità, cambiereste qualcosa della stagione finale de IL TRONO DI SPADE? Se volete giocare con la trama della vostra serie tv preferita, vi lasciamo carta bianca.

Lascia un commento