“Sausage Party”: non guarderete più una carota con gli stessi occhi

È online il primo trailer ufficiale del film di animazione davvero folle creato da Seth Rogen e Evan Goldberg che si è appena guadagnato il divieto di visione per i minori di 18 anni. In uscita negli U.S.A. ad agosto.

“Sausage Party”: non guarderete più una carota con gli stessi occhi

“SAUSAGE PARTY”: IL DESTINO DELLA NOSTRA SPESA

Presentato il 14 marzo al South by Southwest Festival di Austin (Texas), il lungometraggio animato SAUSAGE PARTY (2016) diretto da Greg Tiernan e Conrad Vernon si preannuncia come uno dei film più folli in arrivo nei prossimi mesi.
Co-sceneggiato e co-prodotto da Evan Goldberg e Seth Rogen, collaboratori di lunga data (tra i loro ultimi lavori, c’è il chiacchieratissimo THE INTERVIEW, 2014), SAUSAGE PARTY vede il coinvolgimento di altri amici della coppia di collaboratori, impegnati nel doppiaggio dei personaggi protagonisti: James Franco, Jonah Hill, Michael Cera, Paul Rudd, Kristen Wiig, Edward Norton e Salma Hayek.
Il film è il primo lungometraggio d’animazione vietato negli U.S.A. ai minori di 18 anni [fonte: Indiewire.com]: il linguaggio “per adulti” adottato nei dialoghi e alcune situazioni considerate violente e/o ambigue, infatti, ne precluderanno la visione agli spettatori più piccoli.

QUANDO “TOY STORY” E CRUMB SI INCROCIANO…

Incrociando TOY STORY al mood “scorretto” dei fumetti underground (come quelli di Robert Crumb), la traccia narrativa di SAUSAGE PARTY è genuinamente assurda: la pellicola racconta ciò che accade ad un gruppo di alimenti acquistati in un supermercato, nel momento in cui essi arrivano nelle nostre case e vengono estratti dalle rispettive confezioni. Vi siete mai domandati se una salsiccia per hot dog o un cavolo verza sono consapevoli di… cosa bolle in pentola?
Il primo trailer ufficiale del film sembra squarciare un primo velo sulla questione, mostrando una divertente sequela di battute e situazioni smaccatamente citazioniste.

SAUSAGE PARTY debutterà in Europa (Polonia e Romania) il 10 giugno e negli Stati Uniti il 12 agosto. Non è stata ancora resa nota un’eventuale release italiana del film.
Intanto, Rogen e Goldberg sono impegnati nella promozione della loro prima serie tv: insieme a Sam Catlin, infatti, i due hanno sviluppato per la AMC PREACHER, un adattamento in 10 episodi dell’omonima serie a fumetti creata da Garth Ennis e Steve Dillon, che debutterà negli States il 22 maggio.

Lascia un commento