The Interview

/ 20146.2145 voti
The Interview

Dave e Aaron sono due amici che lavorano in un popolare daily show americano. Un giorno scoprono che Kim Jong-un, il famoso leader nordcoreano, è un fan dichiarato del loro programma. Intravedendo lo spiraglio per raggiungere un successo immediato, i due decidono di organizzare un'intervista. Ma il compito risulterà tutt'altro che semplice.
Francesco ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Interview
Attori principali: James FrancoSeth RogenLizzy CaplanRandall ParkDiana BangTimothy Simons, Reese Alexander, James Yi, Paul Bae, Geoff Gustafson, Dominique Lalonde, Anesha Bailey, Anders Holm, Charles Rahi Chun, Don Chow, Jason Cox, Tommy Chang, Eminem, Ben Schwartz, Rob Lowe, Colin Foo, Larry Hoe, Cleo Yeh, Yuna Song, Fred Henderson, Dan Shea, Joe Mande, Alice Wetterlund, Stacey Turner, Sam Catlin, Alan Blumenfeld, Curt Clendenin, David Diaan, Joseph Gordon-Levitt, James Kyson, Bill Maher, Seth Meyers, Emma Stone
Regia: Seth RogenEvan Goldberg
Sceneggiatura/Autore: Dan Sterling
Colonna sonora: Henry Jackman
Fotografia: Brandon Trost
Produttore: Ben Waisbren, James Franco, Seth Rogen, Shawn Williamson, Evan Goldberg, James Weaver, Miles Levy, Kyle Hunter, Ariel Shaffir
Produzione: Usa
Genere: Commedia
Durata: 112 minuti

grande coppia da rivedere / 23 Marzo 2019 in The Interview

da premettere che non sono proprio un fan di Seth Rogen ( a dire la verità mi hanno convinto pochissimi suoi film ) ma qui con James Franco devo dire che sboccia una coppia comica favolosa che spero si riproponga nel tempo. Film che fa ridere ed intrattiene alla perfezione.

Un film che non ti aspetti… Almeno io… / 1 Agosto 2016 in The Interview

Il presentatore e il suo produttore del talkshow più famoso in America (Skylark Tonight) diventano per puro caso degli agenti della CIA per assassinare il più sanguinario dei dittatori.
Ovviamente tutto è incredibilmente assurdo. Oltre le situazioni anche il linguaggio molto greve e molto poco censurato rendono il film grottesco ma molto piacevole e divertente.
James Franco (il presentatore) in un ruolo molto sboccacciato ma performante.
Seth Rogen (il produttore) impacciato ma anch’egli molto bravo.
Una commedia riuscita bene. Si vede volentieri.
Ad maiora!

Leggi tutto

Insomma… / 14 Aprile 2016 in The Interview

Sicuramente un film molto discusso, che ha i suoi momenti ma non è in realtà niente di eccezionale. Si ride e ci si diverte grazie ad attori come Franco e Rogen, che sono eccezionali. La vicenda del dittatore Corea del Nord è nota e secondo me poteva essere sfruttata meglio. L’avessi diretto io, lo avrei reso molto più cattivo ed anche abbastanza tagliente nei confronti degli Stati Uniti (che sì, sono un pò presi per il culo, ma alla fine passano, come al solito, come i dispensatori di pace e libertà mondiale…)

Leggi tutto

Seth Rogen è sempre una sicurezza / 14 Novembre 2015 in The Interview

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

(un po’)Sboccato, furbo e politicamente scorretto. La parte in cui il leader supremo si commuove al ritornello di “Firework” di Katy Perry dentro al carro armato

è da schiattare dalle risate, ma allo stesso tempo umanizza questa figura di cui tutti hanno terrore, smitizzandola,mostrandoci le sue insicurezze. Franco e Rogen sono una coppia che funziona a meraviglia, il personaggio di Skylark, con quelle espressioni e battute idiote, mi ha ricordato il Jim Carrey dei vari “ace ventura” e “Il Rompiscatole”. Insomma, un film che se lo si prende per quello che è (un film per RIDERE e non una critica o satira politica alla Corea del nord), riesce pienamente nel suo intento

Leggi tutto

27 Giugno 2015 in The Interview

Film che ha fatto più parlare per le polemiche con la Corea del Nord (accusata di aver sabotato il sito per evitare l’uscita al cinema) che per il valore (un pò debole) del film.
Si alternano momenti simpatici e divertenti (la canzoncina iniziale cantata dalla bimba, ad esempio) ad altri un pò più stupidi e imbarazzanti (l’intervista ad Eminem, ad esempio); un pò a sorpresa (mia) l’elemento più stupido è James Franco mentre Seth Rogen è più serio (per modo di dire, visto quello che succede con il “pacco” consegnato).
Tante parolacce, alcune scene d’azione con finale un pò splatter; la figura del leader coreano viene presa pesantemente in giro.
Nel resto del cast Lizzy Caplan nei panni dell’affascinante agente della Cia e qualche cameo di attori che figurano come ospiti della trasmissione di Dave Skylark

Leggi tutto