Ridley Scott svela la data di inizio delle riprese di “Prometheus 2”

Nuove notizie dal fronte "Prometheus": in un'intervista ad una rivista inglese, il regista Ridley Scott ha fornito con nonchalance un'importante informazione sull'inizio delle riprese del secondo prequel di "Alien".

Ridley Scott svela la data di inizio delle riprese di “Prometheus 2”

LE SORPRESE DI RIDLEY SCOTT

Dopo un lungo periodo di silenzio, Ridley Scott ha diffuso nuove notizie in merito al progetto PROMETHEUS 2, seguito di PROMETHEUS (2012) e secondo prequel della saga di ALIEN.
L’ultimo numero della rivista britannica Total Film, infatti, contiene un’intervista a Scott in cui, parlando di SOPRAVVISSUTO: THE MARTIAN (2015), suo ultimo film (in cartellone al prossimo Toronto Film Festival), fornisce inaspettatamente un importante dettaglio sul secondo capitolo di PROMETHEUS.

“PROMETHEUS 2”: L’INIZIO DELLE RIPRESE

Mentre il travagliato script del film è stato completato da diversi mesi, le riprese di PROMETHEUS 2 inizieranno a gennaio 2016: benché in quel periodo Ridley Scott sarà impegnato nella produzione di ALIEN 5, la cui regia è stata affidata a Neill Blomkamp, nelle intenzioni del cineasta c’è l’assoluta indipendenza tra i due lavori.
I progetti non dovrebbero interferire e l’uscita di PROMETHEUS 2 dovrebbe essere confermata per il 2017.
La sinossi del film è praticamente sconosciuta ed è molto probabile che il titolo provvisorio, PARADISE, non venga mantenuto. Stando ai rumours in Rete, inoltre, PROMETHEUS 2 non dovrebbe essere in alcun modo ambientato sulla Terra, ma nello spazio, in altri mondi, su nuovi pianeti: a supporto di questa tesi, siti come scified.com portano le parole di Elizabeth Shaw (Noomi Rapace) che, parlando con David (Michael Fassbender) dice: “I don’t want to go back, I want to go where they came from. (…)I am still searching” (“Non voglio tornare indietro, voglio andare nel luogo da cui essi arrivano. La mia ricerca continua”).
Già da qualche tempo, inoltre, si parla di una vicenda in cui l’androide David dovrebbe assumere un ruolo preponderante: si vocifera che in PROMETHEUS 2 egli possa addirittura essere a capo di una legione di replicanti con le sue caratteristiche fisiche.

CAST TECNICO E ATTORI DI “PROMETHEUS 2”

PROMETHEUS 2 sarà diretto da Ridley Scott e sceneggiato da Jack Paglen (TRANSCENDENCE, 2014) e Michael Green (tra gli sceneggiatori dell’atteso AMERICAN GODS).
Nel cast, sono stati riconfermati la Rapace e Fassbender, mentre è attualmente “in negoziazione” il giovane Rik Barnett.

[Nella foto, Michael Fassbender in PROMETHEUS]

Lascia un commento