Alien: Covenant

/ 20176.465 voti
Alien: Covenant

L'equipaggio della nave spaziale Covenant si imbatte in quello che reputa una sorta di paradiso inesplorato: in realtà, si tratta di un mondo oscuro e particolarmente pericoloso il cui unico abitante è l'androide David, sopravvissuto all'ecatombe della spedizione Prometheus.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Alien: Covenant
Attori principali: Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollett, Callie Hernandez, Alexander England, Tess Haubrich, Uli Latukefu, James Franco, Noomi Rapace, Guy Pearce, Goran D. Kleut, Lorelei King, Javier Botet, Benjamin Rigby, Nathaniel Dean, Andrew Crawford, Matt Scaletti,
Regia: Ridley Scott,
Sceneggiatura/Autore: John Logan, Dante Harper,
Colonna sonora: Jed Kurzel,
Fotografia: Dariusz Wolski,
Produttore: David Giler, Walter Hill, Mark Huffam, Michael Schaefer, Ridley Scott,
Produzione: Usa
Genere: Horror, Fantascienza, Azione
Durata: 122 minuti

Il troppo , stroppia / 25 maggio 2017 in Alien: Covenant

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Il film è divisibile in 3 parti 1 parte: praticamente la prima ora è un dejavu della prima parte di Prometheus...mega astronave , l'androide si sveglia , sveglia gli umani, si va su sto cavolo di pianeta , si atterra , si esplora il pianeta... metà film , va in questo. Il tutto, abbastanza noioso , oltre che ripetitivo. 2 parte : Alien vs Blade Runner... continua a leggere »

Il voto sarebbe un 6.5 / 15 maggio 2017 in Alien: Covenant

Carino questo altro prequel di Alien che si colloca dopo Prometheus; meno filosofeggiante a parte la scena introduttiva con Weyland (Guy Pearce) e David (Michael Fassbender), e più horror e azione. L'astronave Covenant è in viaggio verso il pianeta Origae-6 con un carico di coloni in ipersonno ed embrioni; i membri dell'equipaggio vengono bruscamente... continua a leggere »

Solo un divertente monster movie / 14 maggio 2017 in Alien: Covenant

Più semplice seguire i fan che farsi seguire recita il vecchio adagio di abramsiana memoria, comoda scappatoia a cui Scott ormai fa fede e tra filosofia per principianti in mezzo ad un intrattenimento grossolano nella frenesia di far tornare i conti, ciò che ne deriva, più che a Alien, assomiglia a Tremors.

Bel film, bravo Scott / 12 maggio 2017 in Alien: Covenant

Sequel di Prometheus, con il quale Ridley Scott continua la serie prequel del suo Alien, Covenant risulta essere un titolo molto bello, con diversi spunti interessanti. Nel 2104 la nave Covenant, diretta verso un lungo viaggio per colonizzare un lontano pianeta, viene colpita da un'esplosione nello spazio e l'equipaggio viene svegliato. C'è già un... continua a leggere »

Come una serie TV / 12 maggio 2017 in Alien: Covenant

Allora, questo film si colloca prima del primissimo ALIEN e subito dopo il recentissimo PROMETHEUS. Di quest'ultimo ricordo solo che non mi fece impazzire proprio perché lo ritenevo una brutta copia del migliore ALIEN. Ma a questo punto visto che in pratica fa parte della famiglia dovrò rivedermi meglio anche PROMETHEUS e cercare di capire un po' meglio... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02