2015

Sopravvissuto - The Martian

/ 20157.1461 voti
Sopravvissuto - The Martian

Ispirato dal romanzo L'uomo di Marte di Andy Weir, l'astronauta e botanico Mark Watney viene abbandonato su Marte per errore dal suo equipaggio, che lo crede morto in seguito a una devastante tempesta di sabbia. In attesa che che qualcuno dalla NASA si accorga dell''errore e torni a recuperarlo, Mark deve affrontare le condizioni estreme di un pianeta sconosciuto e inospitale, procurandosi cibo commestibile con i pochi mezzi a disposizione: una sacca di sabbia e un mucchietto di semi.
Wiccio {videoteca di film visionati a partire da ottobre 2009} ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Martian
Attori principali: Matt Damon, Jessica Chastain, Kristen Wiig, Jeff Daniels, Michael Peña, Sean Bean, Kate Mara, Sebastian Stan, Aksel Hennie, Chiwetel Ejiofor, Benedict Wong, Mackenzie Davis, Donald Glover, Nick Mohammed, Chen Shu, Eddy Ko, Enzo Cilenti, Jonathan Aris, Gruffudd Glyn, Naomi Scott, Geoffrey Thomas, Yang Haiwen, Narantsogt Tsogtsaikhan, Brian Caspe, Szonja Oroszlán, Mark O'Neal, Karen Gagnon, Lili Bordán, Nikolett Barabas, Dilyana Bouklieva
Regia: Ridley Scott
Sceneggiatura/Autore: Drew Goddard
Colonna sonora: Harry Gregson-Williams
Fotografia: Dariusz Wolski
Produttore: Simon Kinberg, Ridley Scott, Mark Huffam, Michael Schaefer, Aditya Sood
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantascienza
Durata: 141 minuti

Il pianeta rosso / 3 aprile 2018 in Sopravvissuto - The Martian

Matt Damon solo e abbandonato sul pianeta rosso... Che fa? Coltiva patate (sarà un caso proprio le patate, mmmmmhhhhh... essendo l'unico uomo... chissà se può considerarsi un messaggio subliminale...). Mica male come dieta ma, stranamente, non ne può più e vuole tornare sulla terra. Cerca in tutti i modi di rientrare e, pensa un po'... CI RIESCE!!!... continua a leggere »

Una piacevole avventura / 29 agosto 2017 in Sopravvissuto - The Martian

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ok, è un film dal finale abbastanza prevedibile, penso che non rovino la sorpresa a nessuno se dico che dal tono leggero si capisce già presto che lui alla fine riesce a portarsi in salvo con la felicità di tutti. Però, nonostante ciò sa essere comunque avvincente, è quel tipo di avventura che sa prenderti e ad ogni passo ti viene da chiederti "e... continua a leggere »

La giusta quantità di ansia. / 14 settembre 2016 in Sopravvissuto - The Martian

Peccato che sul finale si cada nell'americanata. Ma tiene incollati allo schermo fino all'ultimo.

So fare tutto, e ho tutto per farlo. / 31 agosto 2016 in Sopravvissuto - The Martian

Americanata senza ombra di dubbio. Parte bene mostrando questo uomo che deve tirar fuori ingegno per cavarsela su Marte, e va bene. Ma tutto ciò che accade dopo i 35 minuti di film è spazzatura americana.

7,5 / 9 agosto 2016 in Sopravvissuto - The Martian

Potendo gli avrei dato mezzo voto in più. L'ho visto a distanza di qualche mese da quando avevo terminato il romanzo da cui è tratto. Non ricordavo tutto, anche se vedendo il film ho avuto un senso di incompletezza. Non so dare una spiegazione, il romanzo me lo ricordavo un po' più articolato. È pur vero che non si può sempre ridurre un libro in un... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02