?>Recensione | Sopravvissuto - The Martian | Una piacevole...

Recensione su Sopravvissuto - The Martian

/ 20157.1463 voti

Una piacevole avventura / 29 agosto 2017 in Sopravvissuto - The Martian

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ok, è un film dal finale abbastanza prevedibile, penso che non rovino la sorpresa a nessuno se dico che dal tono leggero si capisce già presto che lui alla fine riesce a portarsi in salvo con la felicità di tutti.

Però, nonostante ciò sa essere comunque avvincente, è quel tipo di avventura che sa prenderti e ad ogni passo ti viene da chiederti “e adesso? Vediamo un pò cosa farà per andare avanti!” e inevitabilmente ci si affeziona all’eroe e si fa il tifo per lui.

Ha per me una grossa nota negativa (o forse fastidiosa?): è un altro film di spudorata propaganda di nazionalismo USA, che vuol far bere a tutti che è un Paese grande, buono, generoso, che si prende cura dei suoi cittadini e bla bla bla…ed il protagonista è il grande eroe americano che va avanti e non si ferma davanti a niente!

Parliamoci chiaro, nella realtà, non avrebbero speso miliardi di dollari, risorse e uomini per un’altra dispendiosissima missione spaziale per andare a cercare un SOLO uomo. Se ne sarebbero fregati altamente e lasciato morire piuttosto.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext