Kate Mara: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Kate Mara

Kate Mara è un'attrice americana. Ha recitato nel dramma politico di Netflix House of Cards – Gli intrighi del potere (2013) nel ruolo di Zoe Barnes ed è apparso nella serie TV Fox 24 (2001) come analista informatico Shari Rothenberg. È apparsa in I segreti di Brokeback Mountain (2005), We Are Marshall (2006), Shooter (2007), Transsiberian (2008), Stone of Destiny (2008), Open Road – La strada per ricominciare (2009), Transcendence (2014) e Fantastic 4 – I fantastici quattro (2015) come la donna invisibile. È anche apparsa nella mini-serie horror FX "American Horror Story: Murder House" nel ruolo di Hayden McClaine. Il debutto cinematografico di Mara è arrivato Destini incrociati (1999), con Harrison Ford nel 1999, diretto da Sydney Pollack . Nel 2015 ha anche recitato nel ruolo di astronauta "Beth Johanssen" nel regista Ridley Scott film Sopravvissuto – The Martian (2015). Nello stesso anno, ha anche interpretato il ruolo di Ashley Smith nel film Captive (2015).

Kate è nata a Bedford, New York. È una dei quattro figli di Kathleen McNulty (Rooney) e della squadra di football americano della New York Giants, Timothy Christopher Mara. Sua sorella minore è attrice Rooney Mara .

Erano i suoi nonni Wellington Mara , comproprietario dei Giganti, e Timothy Rooney , proprietaria di Yonkers Raceway, e suo nipote è il presidente Steelers Dan Rooney , l'ex ambasciatore degli Stati Uniti in Irlanda. È la pronipote di Art Rooney Sr., la fondatrice della serie di calcio Pittsburgh Steelers. Canta spesso l'inno nazionale nelle partite casalinghe di Giants. Suo padre ha origini irlandesi, tedesche e franco-canadesi, e sua madre è di origini irlandesi e italiane.

Mara si è diplomata alle superiori un anno prima. È stata accettata alla prestigiosa Tisch School of the Arts della New York University, ma ha rinviato la sua ammissione per tre anni consecutivi.

Luogo di nascita: Bedford, New York, USA
Data di nascita: 27/02/1983

Lascia un commento

jfb_p_buttontext