Jeff Bridges e l’arte della fotografia

L'attore californiano è anche un appassionato fotografo: da oltre trent'anni, fotografa i dietro le quinte dei film a cui partecipa con una vecchia Widelux F8. Nientepopcorn.it vi offre una breve galleria con alcune di queste immagini.

Gossip , di

LA PASSIONE DI JEFF BRIDGES PER LA FOTOGRAFIA

Forse non tutti sanno che, oltre che attore e musicista, Jeff Bridges è anche un amante della fotografia.
Dopo un’accurata selezione, numerose foto in b/n da lui realizzate sui set dei film girati dal 1984 in poi sono confluite nel sito ufficiale di Bridges e le stampe sono attualmente in vendita online.

UN RITRATTO INEDITO DELL’ATTORE

Nel 2003, l’attore premio Oscar per CRAZY HEART (2009) ha pubblicato Pictures, un volume introdotto dall’amico regista Peter Bogdanovich in cui Mr. Bridges elogia la sua macchina fotografica preferita, la Widelux F8 della casa giapponese Panon, fuori commercio da ormai quindici anni: “La Widelux è un’amante volubile. Il suo mirino non è preciso e non c’è la messa a fuoco manuale, quindi decide per conto suo, è capricciosa. Mi piace. È una cosa a cui aspiro in tutto il mio lavoro, una mancanza di perfezione che rende le cose più umane ed oneste (…)”.
Nel 2013, la commissione degli Infinity Awards, il premio istituito dall’International Center of Photography di New York dedicato alla promozione dei traguardi internazionali raggiunti dalla fotografia, ha dedicato l’annuale focus della cerimonia di premiazione all’attività di fotografo dell’attore statunitense: “Il risultato è [stato] un ritratto di Jeff Bridges dall’altra parte dell’obiettivo. L’attore parla dell’intersezione esistente tra la fotografia e la sua carriera con umorismo e profondità [fonte: Mediastorm.com].

Lascia un commento