Beau Bridges: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Beau Bridges

Beau Bridges è nato a Hollywood ed è figlio dell'attore Lloyd Bridges e sua moglie, che era la sua fidanzata del college, Dorothy Dean Bridges . Nato appena due giorni dopo l'attacco a Pearl Harbor, è stato consegnato a lume di candela a causa di un blackout di potenza. Chiamato Lloyd Vernet Bridges III, i suoi genitori iniziarono immediatamente a chiamarlo Beau dopo il figlio di Ashley Wilkes Via col vento (1939), un libro che stavano leggendo in quel momento. Suo fratello minore, attore Jeff Bridges , è nato nel 1949 e una sorella, Cindy Bridges , l'anno seguente.

Anche se solo 5'10 ", Beau ha giocato a basket per l'UCLA il suo primo anno. L'anno seguente si è trasferito all'Università delle Hawaii, ma ha abbandonato la carriera di attrice e ha ottenuto il suo primo ruolo importante nel 1967. Durante il suo primo matrimonio con Julie Landifield, hanno adottato Casey Bridges e poi aveva Jordan Bridges . Lui e la sua seconda moglie, Wendy Treece Bridges, hanno tre figli da questo matrimonio: Dylan Bridges (nato nel 1985); Emily Bridges , (nato nel 1987) ed Ezekiel Jeffry Bridges.

A Beau piace suonare la chitarra e colleziona strumenti a percussione nativi americani. Ama anche l'oceano, tra cui il nuoto e il surf. È anche attivo nelle cause ambientali e nel controllo delle pistole.

Luogo di nascita: Hollywood, California, USA
Data di nascita: 09/12/1941

Lascia un commento

jfb_p_buttontext