“Gomorra”: le anticipazioni sulla seconda stagione

Le riprese della seconda stagione dell'eccellente serie tv italiana prodotta e trasmessa da Sky Atlantic si stanno svolgendo in queste settimane. Vi sveliamo alcuni dettagli dei nuovi episodi: occhio agli spoiler!

serie tv , di
“Gomorra”: le anticipazioni sulla seconda stagione

LA SECONDA STAGIONE DI “GOMORRA”

GOMORRA sta tornando: la seconda stagione della serie tv co-prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film ed ispirata all’omomino romanzo-inchiesta di Roberto Saviano è attualmente in fase di lavorazione e possiamo svelarvi alcuni dettagli della trama dei nuovi episodi sceneggiati da Stefano Bises, Leonardo Fasoli, Ludovica Rampoldi e Maddalena Ravagli (perciò, occhio agli spoiler!).

“GOMORRA”: ALCUNI DETTAGLI SUI NUOVI EPISODI

Questa fiction italiana, forte del successo televisivo (è la serie tv più vista nel nostro Paese nella storia della pay tv), del buon riscontro internazionale e dei premi ricevuti nei mesi scorsi, si propone come prodotto di eccellenza della produzione seriale drammatica europea: la seconda stagione, che andrà in onda nel 2016 su Sky Atlantic, sarà composta da dodici episodi supervisionati e diretti da Stefano Sollima (ROMANZO CRIMINALE) insieme ai colleghi Claudio Giovannesi, Francesca Comencini e Claudio Cupellini.
Nel cast di GOMORRA, sono stati ovviamente riconfermati i personaggi sopravvissuti alla guerra, anche intestina, che ha coinvolto il clan camorristico dei Savastano: dopo la rocambolesca evasione di Don Pietro (Fortunato Cerlino), bisogna tirare le fila degli affari di famiglia e riconsolidare il potere perduto, evitando al contempo numerosi nemici. Tra di essi, non c’è solo Il Conte, ma soprattutto Ciro, “l’immortale” (Marco D’Amore), che, come uno Iago consumato, aspira a diventare il nuovo boss dimostrando una spietatezza senza pari. E Genny (Salvatore Esposito)? Scampato alla morte, anche il delfino di casa Savastano torna in campo.
Perduta la carismatica figura della capoclan Imma Savastano, nella vicenda entreranno almeno un paio di personaggi femminili di rilievo: Patrizia (Cristiana Dell’Anna), nipote di uno degli uomini più fidati di Savastano, sfrutta il suo impiego di commessa in un negozio della Napoli-bene per carpire informazioni utili, mentre Scianel (Cristina Donadio), sorella del defunto Zecchinetta, si occupa in maniera oltremodo efficiente dello spaccio di stupefacenti sulla piazza napoletana.

“GOMORRA” ALLA CONQUISTA DELLE LOCATION INTERNAZIONALI

Le riprese della seconda stagione di GOMORRA sono in corso proprio in queste settimane: i set sono stati allestiti a Napoli e in provincia e, nei prossimi mesi, i ciak avranno luogo anche a Roma, in Germania e poi oltreoceano, in Honduras.

Lascia un commento