Recensione su The Rover

/ 20146.455 voti

Solo come un Cane / 8 Marzo 2015 in The Rover

L’unica critica che puo’ esser mossa verso questo film, in realtà è uno sei suoi piu’ grossi pregi.
Non è un film dove la trama te la fanno intendere i signori protagonisti o antagonisti, dove una voce fuori campo sceglie lo spettatore per dargli l’incipit giusto.
No, il film non sceglie nessuno, come la realtà del film non sceglie chi muore o chi vive, è un caos dove tutti son coinvolti.
Quando non si ha nulla, dove le nostre basi sociali per le quali combattiamo svaniscono, dove vivere è l’oscenità per cui si combatte, tutto è aspro e atipico.
The rover ci insegna una possibile realtà di degrado, dove l’uomo non è piu’ uomo, dato che la definizione stessa ormai è persa.
Giusto e sbagliato?
Non si riesce a giudicare o definire.
Felicissimo nello scoprire un PERFETTO Pattinson, purtroppo il suo lustro era di fangirl accanite di una saga che ha poco a che vedere con la cinematografia e poco a che vedere col ragazzo che ha dimostrato un personaggio unico, il piu’ difficile nel film, che riesce a superare a lunghi tratti il protagonista Guy Pearce.
Musiche atipiche, incomplete quasi, straziate, ma sempre incredibilmente adatte.
Finalmente si è ritornati a vedere un film dove capire cosa succederà è un po’ come azzeccare cosa accadrà a te nella vita reale, nessun copione, solo vita.

Lascia un commento