La casa della peste

/ 20073.26 voti
La casa della peste

Il film racconta la storia di un vecchio ospedale di Londra dove vengono ritrovate, durante alcuni scavi, alcune spore di peste medievale, probabilmente risalenti al 1666, l'anno della terribile pandemia di Londra. Anna, una giovane archeologa che sta facendo ricerche in quella zona, è convinta che questo ritrovamento nasconda un terribile segreto e decide di proseguire le sue ricerche.Le autorità invece decidono di demolire l'edificio.Quella stessa notte Anna decide di entrare illecitamente nel vecchio ospedale per cercare prove dei suoi terribili sospetti…

Titolo Originale: The Sickhouse
Attori principali: Gina Philips, Alex Hassell, Kellie Shirley, Andrew Knott, Jack Bailey, John Lebar, Romla Walker, Tom Wontner, Gregg Harris, Finlay Carr, Gillian MacGregor, Stuart Brennan, Mostra tutti

Regia: Curtis Radclyffe
Produzione: Gran Bretagna
Genere: Horror
Durata: 100 minuti

Dove vedere in streaming La casa della peste

2 / 7 Aprile 2013 in La casa della peste

Orrendo!!!!

Un’altra pellicola malata / 19 Febbraio 2012 in La casa della peste

Il film si avvia bene: tema originale e ben storicizzato, si nota che sono stati effettuati studi e ricerche sull’argomento del film (a me caro!) prima di imprimere una pellicola; abitudine che viene considerata un optional da molti registi. Ma se l’avvio sembra auspicare bene, la fabula confusionaria annienta subito le speranze di visionare un buon film. Si viene colti da una serie di dubbi e domande riguardanti la trama ai quali il film non può risponderci. Ok l’usare l’immaginazione, come è giusto che sia, ma qui veramente ci si ritrova nel caos più assoluto. Anche la tecnica di ripresa mossa, a mo’ di Cloverfield, che a me piace tanto, in questo è assolutamente fuori posto, non essendoci nessun reporter alla macchina da presa: noi siamo spettatori esterni, i protagonisti non sanno d’essere ripresi… dunque non capisco quale senso abbia adottare una ripresa mossa (pur se non fissa per tutto il film). Peccato, è veramente un peccato, sarebbe potuto essere un gran film horror, invece si aggiunge alla lista fin troppo lunga dei lavori mediocri del genere.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.