Recensione su Revenant - Redivivo

/ 20157.4710 voti

L’oscar a Leonardo ma che pretenzioso sto Alejandro. / 29 Gennaio 2016 in Revenant - Redivivo

Non voglio fare spoiler solo recensire, brevemente, questo film. Dopo un anno ritorno a scrivere e quale occasione migliore se non con Revenant: brutto bello noioso lungo intenso geniale. Io l’ho trovato semplicemente banale. Nulla che mi abbia suscitato un qualcosa. L’unica cosa degna di nota rimane l’attacco dell’orso. Di Caprio non riuscirà mai, dopo l’oscar che sicuramente vincerà grazie a questo film, a togliersi di dosso l’etichetta: eh ma doveva vincerlo per altro. E a ragione. Questo film rimane insipido. Come Birdman. A questo punto è il regista incapace di trasmettermi qualcosa.
Se il film è per pochi lo lascio tranquillamente ai pochi.

3 commenti

  1. williamwallace11 / 29 Gennaio 2016

    Ciao , sono d’ accordo con te quando dici che il film è lungo, perché anche secondo me ci sono un trentina di minuti (circa) che si potevano tranquillamente tagliare , ma addirittura definire banale o insipido un film che non ti lascia certezze nemmeno sul finale e che è stato girato in condizioni a dir poco ostiche per attori e regista mi sembra esagerato, poi rispetto la tua opinione ovviamente anche se non la condivido. Riguardo al regista ( se non lo hai già visto ) ti consiglio di vedere 21 grammi o Amores perros , in cui secondo me Inarritu trasmette e suscita più di un’ emozione, almeno per quanto mi riguarda

  2. Deborohlaroccia / 29 Gennaio 2016

    21 grammi lo conosco bene, ho delle perplessità su quel film, però ammetto che trasmette tantissime emozioni. Amores perros invece lo devo recuperare. Di questo non posso dire nulla. Su come sia girato il film invece Redivivo, ho delle domande, in quanto oltre a condizioni estreme e un regista rompicoglioni non vedo altro motivo per esaltare il dietro le quinte. Ma la mia opinione è una semplice opinione di un povero cristo che lavora al cinema e tutte le sere accende i macchinari con un sogno in testa. Non mi reputo all’altezza di definire la mia opinione legge o verità. Però grazie del consiglio su amores perros magari è la volta buona che lo rivaluto Inarritu ( scritto male apposta non so dove siano gli accenti in questo computer)

  3. williamwallace11 / 30 Gennaio 2016

    Chiaro infatti rispetto la tua opinione e ti capisco , però comunque Amores Perros ti consiglio di vederlo perché mi sembra sia il primo film di Inarritu e come in 21 grammi intreccia gli episodi. Secondo me Revenant è girato bene ma questi 2 ( 21 grammi -amores perros) sono più elaborati dal punto di vista della regia.

Lascia un commento