Revenant - Redivivo

/ 20157.4577 voti
Revenant - Redivivo

America Settentrionale. Inizio del XIX secolo. Hugh Glass è un esploratore. Durante una spedizione, l'uomo viene attaccato da un grizzly: creduto morto, viene derubato ed abbandonato dai suoi compagni. In fin di vita, Hugh riesce a mettersi al riparo e a sopravvivere. Deciso a vendicarsi, si mette sulle tracce dei suoi ex-compari.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Revenant
Attori principali: Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Will Poulter, Domhnall Gleeson, Paul Anderson, Brad Carter, Kristoffer Joner, Lukas Haas, Brendan Fletcher, Joshua Burge, Robert Moloney, Grace Dove, Timothy Lyle, Kory Grim, Forrest Goodluck, Duane Howard, Arthur RedCloud, Vincent Leclerc, Emmanuel Bilodeau,
Regia: Alejandro González Iñárritu,
Sceneggiatura/Autore: Alejandro González Iñárritu, Mark L. Smith,
Colonna sonora: Bryce Dessner, Ryuichi Sakamoto, Carsten Nicolai,
Fotografia: Emmanuel Lubezki,
Produttore: Steve Golin, David Kanter, Arnon Milchan, Mary Parent, Keith Redmon, James W. Skotchdopole,
Produzione: Usa, Canada
Genere: Drammatico, Thriller, Azione, Storia, Western
Durata: 156 minuti

Epico / 24 febbraio 2017 in Revenant - Redivivo

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Lo ammetto, ho iniziato la visione di questo film, peraltro rimandata più volte, con molti pregiudizi in parte dovuti alla mia poca simpatia verso il regista e in parte ai pareri discordanti che ne hanno accompagnato l'uscita. La considerazione più gettonata era che Di Caprio ha vinto l'Oscar ma lo avrebbe meritato di più per altri film. Ora, non entro... continua a leggere »

Grande sforzo / 5 febbraio 2017 in Revenant - Redivivo

Il film è molto lungo, molto violento e la trama è piuttosto semplice. Detto ciò, bellissima ambientazione e ricostruzione.

Non un capolavoro, ma molto bello / 8 novembre 2016 in Revenant - Redivivo

Innarritu con questo film si porta a casa tre Oscar, uno dei quali relativo al miglior attore protagonista che dopo anni finalmente va a Leonardo DiCaprio. Il film in sé è interessante: si racconta di una spedizione di cacciatori di pelli guidate da Hugh Glass (DiCaprio) che prima subiscono un attacco da parte degli indiani e restano decimati, poi lo... continua a leggere »

Non c’è trama, ma gara di resistenza / 18 luglio 2016 in Revenant - Redivivo

Non c'è trama, ma gara di resistenza – del protagonista ma anche, per simpatia, dello spettatore. Non c'è recitazione, ma modulazione di ansiti e grugniti ed esibizione di smorfie sofferenti. Non c'è sviluppo dei personaggi, ma dinamica di passioni elementari – vendetta, avidità, generosità. Ed elementare è anche il film, forse troppo; le visioni... continua a leggere »

Un film che divide…. / 31 maggio 2016 in Revenant - Redivivo

Anche se questo film ha lasciato diviso nel giudizio molte persone, io l'ho trovato un bel drammatico, con un ottima regia, decisa e ferma, e un'eccellente fotografia, Luoghi fantastici, innevati e solitari, fanno da giusto sfondo alla storia, altrettanto dura e fredda. Il ruolo di Di Caprio è davvero cucito su di lui per regalargli quest'Oscar, stavolta... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02