Recensione su The Hunt

/ 20206.332 voti

Caccia all’uomo / 14 Aprile 2021 in The Hunt

Bella sorpresa questo mix tra splatter e commedia.
Dodici sconosciuti si risvegliano all’interno di una tenuta con un morso alla bocca bloccato da un lucchetto; in mezzo alla tenuta trovano una cassa che uno di loro apre scoprendo al loro interno delle armi. La caccia è aperta.
All’inizio non affezionatevi troppo ai personaggi perchè appena ci si sofferma su qualcuno questo/a fa una brutta fine; il film è carino con qualche battuta qua e là e sana satira politica. Ad un certo punto ci si sofferma su Crystal (Betty Gilpin) che inizialmente si era tenuta in disparte ma pian piano si erge come protagonista trasformandosi da preda a predatrice.
Qualche sottinteso politico (l’elite che caccia per sport anche se in questo caso esseri umani; ma anche il riferimento agli spregevoli come Hilary Clinton verso i Trumpiani), un buon ritmo e un film di sano intrattenimento.
Nel resto del cast da citare Hilary Swank nei panni di Athena, Emma Roberts è la ragazza in Yoga Pants (viene chiamata proprio così, in effetti l’apparizione non dura così tanto da saperne il nome).

Lascia un commento

jfb_p_buttontext