Resident Evil

/ 20026.3317 voti
Resident Evil

Nella immaginaria metropoli di Raccoon City, accidentalmente, un virus letale si diffonde all'interno di un laboratorio sotterraneo conosciuto come 'L'alveare', controllato da un'intelligenza artificiale nota come 'La Regina Rossa'. In vista del pericolo, la Regina ha attivato i sistemi di sicurezza, bloccando le uscite dal bunker e condannando a morte certa centinaia di dipendenti. Una squadra speciale tenta di isolare la Regina, per capire cosa è successo esattamente. Pericoli inaspettati attendono al varco gli specialisti.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Resident Evil
Attori principali: Milla JovovichMilla JovovichMichelle RodriguezMichelle RodriguezEric MabiusEric MabiusRyan McCluskeyRyan McCluskeyIndra OvéIndra OvéHeike Makatsch, Colin Salmon, Martin Crewes, Oscar Pearce, Anna Bolt, Joseph May, Robert Tannion, Jaymes Butler, Stephen Billington, Fiona Glascott, Pasquale Aleardi, Liz May Brice, Torsten Jerabek, Marc Logan-Black, James Purefoy, Michaela Dicker, Jason Isaacs, Mostra tutti

Regia: Paul W. S. AndersonPaul W. S. Anderson
Sceneggiatura/Autore: Paul W. S. Anderson
Colonna sonora: Marco Beltrami, Marilyn Manson
Fotografia: David Johnson
Costumi: Richard Bridgland
Produttore: Paul W. S. Anderson, Jeremy Bolt, Robert Kulzer, Bernd Eichinger, Samuel Hadida, Victor Hadida, Daniel S. Kletzky, Yoshiki Okamoto
Produzione: Francia, Germania, Gran Bretagna, Usa
Genere: Azione, Horror, Fantascienza, Supereroi
Durata: 100 minuti

Dove vedere in streaming Resident Evil

voto di stima / 21 Aprile 2020 in Resident Evil

fantastica Milla, peccato abbiano inventato una storia nuova dove si perde del tutto l’essenza del videogame. CGI che sente il peso degli anni

Evitabile / 9 Giugno 2016 in Resident Evil

Come praticamente ogni volta che si vede un film tratto da un videogame, parto con l’idea di trovarmi davanti poca roba e infatti anche in questo caso è così. Il film in sè per sè, almeno per quanto riguarda il ritmo, non è neppure malvagio ma insomma, siamo lontani anni luce dai giochi. Oltretutto a volte sa molto di recitato male e gli effetti speciali e la realizzazione tecnica lasciano abbastanza a desiderare…

Leggi tutto

23 Maggio 2015 in Resident Evil

È stupendo! attori azzeccatissimi…Milla jovovich è magnifica!

Interessante / 5 Aprile 2013 in Resident Evil

Nonostante una trama poco fedele al videogioco il film riesce comunque a essere interessante nonostante un personaggio come quello di Alice che non mi ha convinto fino in fondo.

Da appassionato della saga speravo però in un minimo più di fedeltà al gioco ma forse proprio per questo riesce a rendersi interessante e non scaontato per chi come me ha giocato ogni episodio della saga.

Da vedere!

Leggi tutto

MITICO! / 13 Febbraio 2013 in Resident Evil

Rivederlo oggi magari è “vecchio” ma all’epoca è stato originale e adrenalinico, insomma FICO! Uno dei film che sono meglio riusciti dall’idea di videogame!

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.