Recensione su Regali da uno sconosciuto - The Gift

/ 20156.2134 voti

Molto bello, però… / 26 Marzo 2016 in Regali da uno sconosciuto - The Gift

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Mi è piaciuto molto questo film, e sono stata felice di averlo visto. Però che finale e? cosa dice Gordo alla moglie di Simon quando sono nella stanza che lei addirittura fa chiudere la tendina quando è nella nursery con loro figlio? il braccio rotto di Gordo si capisce essere una montatura, perché? secondo me doveva concludersi in modo differente. Il 7 sta per questo, il film e da 9 perché non è noioso o vuoto, ma non da un finale così.

5 commenti

  1. onehaste / 20 Giugno 2017

    Il braccio rotto credo sia un espediente per “far pietà” alla moglie.
    La questione della tendina è semplice, la madre doveva allattare. Solo questione di privacy, normale così…

    • dolceluna / 14 Agosto 2017

      Potrebbe essere che sia per quello. La madre doveva allattare? credevo che il discorso fosse più riferito al fatto che i due si stavano parlando. Certo che anche nei film questa pagliacciata delle mamme che devono comprirsi per allattare è ridicolo.

    • dolceluna / 24 Agosto 2018

      Sì, forse quella del braccio rotto è vera.

  2. Stefania / 10 Luglio 2018

    Provo anch’io a dirti la mia 🙂
    – braccio rotto: concordo con @onehaste
    – tendina chiusa: oltre che per un fatto pratico, credo che sia un dettaglio che è stato inserito anche per motivi simbolici. La moglie non vuole che Simon faccia più parte della sua vita e di quella del bambino (gliel’ha detto in camera, prima dell’arrivo di Gordon col braccio fasciato). Metaforicamente, la tenda chiusa è un muro che, da questo momento, si innalza all’interno della famiglia e che, sempre, dividerà Simon dalla verità (potrebbe fare il test del DNA, ma potrebbe avere troppa paura per scoprire chi è davvero il padre del bambino e decidere di restare nel dubbio per il resto della vita. Penso abbiano scelto un bel modo per concludere un film basato sull’ambiguità 🙂 ).

    • dolceluna / 24 Agosto 2018

      Beh sì è vero che il film è molto ambiguo. Sono io che non riesco mai a digerire finali sospesi oppure da interpretare 😀

Lascia un commento