Kingsman: Secret Service

/ 20147.0283 voti
Kingsman: Secret Service

Un'organizzazione spionistica inglese recluta un ragazzo promettente ma che conduce una vita particolarmente sbandata, affinché diventi la punta di diamante del bureau.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Kingsman: The Secret Service
Attori principali: Colin FirthSamuel L. JacksonMark StrongTaron EgertonMichael CaineSophie Cookson, Sofia Boutella, Samantha Womack, Geoff Bell, Edward Holcroft, Mark Hamill, Jack Davenport, Jack Cutmore-Scott, Lily Travers, Hanna Alström, Bjørn Floberg, Jonno Davies, Nicholas Banks, Nicholas Agnew, Rowan Polonski, Tom Prior, Fiona Hampton, Richard Brake, Ralph Ineson, Corey Johnson, Velibor Topic, Adrian Quinton, Alex Nikolov, Jordan Long, Theo Barklem-Biggs, Tobi Bakare, Morgan Watkins, Paul Kennington, Johanna Taylor, Andrew Bridgmont, Anne Wittman, Andrei Lenart, Simon Green, Lazara Storm, Sarah Hewson, Jayne Secker, Lukwesa Burak, James Clayton, Nick English, Charles Filmer, Bimbo Hart, Chester King, Alastair MacIntosh, Carlos Peres, Lee Nicholas Harris, Jamie B. Chambers
Regia: Matthew Vaughn
Sceneggiatura/Autore: Matthew Vaughn, Jane Goldman
Colonna sonora: Henry Jackman, Matthew Margeson
Fotografia: George Richmond
Costumi: Arianne Phillips
Produttore: Matthew Vaughn, Adam Bohling, David Reid
Produzione: Gran Bretagna, Usa
Genere: Commedia, Azione, Poliziesco
Durata: 129 minuti

Wow! / 19 Gennaio 2019 in Kingsman: Secret Service

Una sorta di Mission Impossible ma senza Tom Cruise, con più comicità ma sempre la stessa adrenalina.
Carino, un 7 ci sta!

Occasione decisamente sprecata / 13 Ottobre 2018 in Kingsman: Secret Service

Ridicolo! La prima parte del film è piacevole e scorrevole, ma dalla seconda metà il film cade, diventando troppo stupido, volgare e violento. Peccato, si poteva fare sicuramente meglio.

Freschezza di idee / 26 Settembre 2017 in Kingsman: Secret Service

Una rivisitazione del classico film spionistico, apprezzabile per la freschezza di idee e l’umorismo che apporta a un genere ormai un po’ asfittico. Siamo più dalle parti del James Bond di Roger Moore che da quelle di Sean Connery, per intenderci, ma con un pizzico di verve in più. Peccato che a un certo punto Colin Firth abbandoni la scena: il film si regge in gran parte sul suo carisma, e in sua assenza perde rapidamente classe e interesse, fino al finale inutilmente protratto e greve. Tra gli altri ruoli da notare la Gazelle di Sofia Boutella, una specie di versione aggiornata della Gogo Yubari di Kill Bill.
Curiosa la presenza di una certa vena reazionaria nella trama: il cattivo è un ecologista, e tra i politici che cedono alle sue arti malefiche c’è un riconoscibilissimo Obama.
Il doppiaggio grottesco di Samuel L. Jackson nella versione italiana è una buona ragione per vedere il film con l’audio originale.

Leggi tutto

007 Meet Kick-Ass / 1 Giugno 2016 in Kingsman: Secret Service

Procede spedita l’opera di revisionismo di Vaughn stavolta, dopo i comics-movie, prendendo di mira gli spy-movie e replicando la formula già vista in Kick-Ass, mancando però di effetto sorpresa e con un soggetto meno interessante, malgrado un risultato indubbiamente simpatico.

Film divertente / 18 Marzo 2016 in Kingsman: Secret Service

Matthew Vaughn, già regista e/o produttore di film interessanti come Kick-Ass, Lock & Stock ed i recenti X-Men, tra gli altri, ci regala un altro film decisamente divertente e con buone dosi di umorismo. Una simpatica commedia d’azione che fa un po’ il verso ai classici film di spionaggio, trovando comunque una propria dimensione senza scadere nella più becera parodia tipica dei giorni nostri. Film dunque sicuramente godibile, aiutato anche da un ottimo cast, con L. Jackson, Firth, e Strong tra gli altri. Da segnalare anche un piccolo ruolo per Mark Hamill, noto ai più come Luke Skywalker in Star Wars

Leggi tutto