Shark Tale
/ 20045.9388 votiL'anonimo pesciolino Oscar, per pavoneggiarsi e guadagnarsi la stima degli altri pesci, inventa di essere l'autore dell'assassinio di uno squalo, trovato morto sul fondale. La vittima, tuttavia, è il figlio di un potente boss mafioso, pronto a sguinzagliare i suoi scagnozzi per vendicare la morte del proprio pargolo.
Anonimo ha scritto questa trama
Titolo Originale: Shark Tale
Attori principali: Will Smith, Robert De Niro, Renée Zellweger, Jack Black, Angelina Jolie, Ziggy Marley, Martin Scorsese, David P. Smith, Doug E. Doug, Michael Imperioli, Vincent Pastore, Peter Falk, Katie Couric, Frank Vincent, Missy Elliott, Christina Aguilera, Phil LaMarr, Shelley Morrison, David Soren, Bobb'e J. Thompson, Kamali Minter, Emily Lyon Segan, Lenny Venito, Saverio Guerra, Mark Swift, James Madio, Frank Vincent, Joseph Siravo, Steve Alterman, Jenifer Lewis, Sean Bishop, James Ryan, Latifa Ouaou, David Yanover, Mostra tutti
Regia: Vicky JensonBibo BergeronRob Letterman
Sceneggiatura/Autore: Michael J. Wilson, Lona Williams, Rob Letterman
Colonna sonora: Hans Zimmer
Fotografia: Gil Zimmerman
Produttore: Jeffrey Katzenberg, Allison Lyon Segan, Bill Damaschke, Janet Healy
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Famiglia, Animazione
Durata: 90 minuti
Dove vedere in streaming Shark Tale
Vecchio ripescaggio dalla mia collezione di film, questo cartone Dreamworks diverte e mette buon umore, di buona fattura e molto colorato.
Per fortuna peró negli anni ha migliorato sfornando cartoni migliori di questo.
Bel rewacht,
6/10.
nemmeno i bambini resitono, e parliamo di infant children. Un papocchio graficamente orrendo senza capo ne code per la quale oltretutto visto il cast la Dreamworks ci avrà speso follie. Molto male
La Dreamworks Animation non riesce sempre a cogliere nel segno e Shark Tale ne è la prova. La storia, prevedibilissima, prova un pò a risollevarsi cercando di mettere in gioco il tema della diversità e di quelli che contano realmente, ma semplicemente non prende. Se non altro dura poco e passa veloce. Tecnicamente è ben realizzato e mi un pò piaciuti i numerosissimi riferimenti alla cultura popolare, che però alla fine risultano essere fin troppi e a volte un pò buttati lì. Negativo oltretutto il doppiaggio italiano, veramente pessimo, questa moda di mettere personaggi famosi a doppiare cartoni animati “perchè sono da bambini e devono far ridere” sarebbe bene che finisse.
Leggi tutto
E’ stato molto carino. Anche se non mi piace molto Oscar. Meno male che alla fine capisce i suoi sbagli. Il mio preferito è stato Lenny.
Film d’animazione carino.
L’oceano è grande e c’è spazio per tutti: questo devono avere pensato alla DreamWorks dopo il successo di “Alla ricerca di Nemo”. Rispetto al film della Pixar, “Shark tale” è un pò inferiore; meno appassionante e un pò meno divertente.
Due i difetti a mio avviso:
1) il protagonista Oscar non è così simpatico; sarebbe stato meglio puntare i riflettori su Lenny (lo squalo vegetariano) che è molto più interessante.
2) in Italia potrebbe riscuotere meno successo, essendo i personaggi modellati sulle voci degli attori famosi che li interpretano mentre da noi si è deciso di farli doppiare da Tiziano Ferro (sigh, sigh), Luisa Corna e altri.
Nonostante ciò il film rimane abbastanza interessante e divertente, con citazioni varie (da “Il padrino” al tema de “Lo squalo”, per Frank è la loro canzone). Troppo forte il doppiaggio dei Pali e Dispari delle Meduse…
Leggi tutto