Ruth & Alex: L'amore cerca casa

/ 20156.550 voti
Ruth & Alex: L'amore cerca casa

Dopo 40 anni di matrimonio, trascorso in un bell'appartamento di New York situato ora in una zona ambita della città, Ruth e Alex provano a mettere in vendita l'immobile, affidando le trattative alla nipote Lily. Dopo alcune vicissitudini e la visita di personaggi quantomeno curiosi, la coppia riflette seriamente sulla cessione della loro casa e sul presunto desiderio di cambiamento ad essa connessa.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: 5 Flights Up
Attori principali: Morgan FreemanDiane KeatonCarrie PrestonCynthia NixonAlysia ReinerJosh Pais, Claire van der Boom, Korey Jackson, Sterling Jerins, Liza J. Bennett, Gary Wilmes, Joanna Adler, Jimmy Palumbo, Hani Furstenberg, Eric Sheffer Stevens, Hannah Dunne, Grace Rex, Maddie Corman, Miriam Shor, Jackie Hoffman, Jordan Baker, Violet Krumbein, Nadia Gan, Jack Dimich, Ilana Levine, Katrina E. Perkins, Anjili Pal, Marcia DeBonis, Henry Kelemen, Diane Ciesla, Jane Fergus, Ted Sod, Gregg Micheals
Regia: Richard Loncraine
Sceneggiatura/Autore: Charlie Peters
Colonna sonora: Max Calo
Fotografia: Jonathan Freeman
Produttore: Morgan Freeman, Lori McCreary, Charlie Peters, Curtis Burch, Tracy Mercer
Produzione: Usa
Genere: Drammatico
Durata: 92 minuti

Decente. / 8 Luglio 2016 in Ruth & Alex: L'amore cerca casa

Anche io la trovo una commedia originale per certi versi e scontata nel finale….comunque di vede….e soprattutto New York stupenda….come si fa a pensare di lasciarla 🙂

“Io voglio soltanto il meglio per te, per noi!.”

Non male! / 8 Luglio 2016 in Ruth & Alex: L'amore cerca casa

Una commedia abbastanza originale, con due attori molto bravi. Forse il film è tirato un po’ troppo per le lunghe e il finale è prevedibile. Ma è molto carino e simpatico. Niente di impegnativo. Consiglio di vederlo!

Cercasi casa / 5 Luglio 2016 in Ruth & Alex: L'amore cerca casa

Buona commedia romantica su una coppia mista di due anziani, Ruth (Diane Keaton) e Alex (Morgan Freeman) che dopo 40 anni di matrimonio vorrebbero cambiare casa (dove abitano adesso non c’è l’ascensore e con l’avanzare dell’età è diventato un possibile problema).
Tra problemi di salute del loro cane, visite immobiliari hanno il tempo di riflettere sul loro passato grazie ai flashback soprattutto di Alex, pittore di non troppo successo. Simpatiche alcune scenette, specialmente con le visite della loro casa con personaggi un pò strambi (per non dire peggio).
Un modo per riflettere sull’incombere del tempo, anche se forse poteva essere più approfondito il fatto di essere una coppia mista (bianca-nero). Ottimi i due attori che dominano la scena, lasciando poco spazio agli altri tra cui cito solo l’agente immobiliare Cynthia Nixon.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.