Carrie Preston: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Carrie Preston

Nata e cresciuta a Macon, in Georgia, dove sua madre era un'artista e terapista d'arte mentre suo padre era un ingegnere geotecnico, una giovane Carrie Preston ha scoperto che la sua vera vocazione nella vita risiedeva nelle arti dello spettacolo. All'età di 12 anni, divenne l'impresario della sua compagnia teatrale nel cortile come produttore, scrittore, direttore del casting, costume, regista e, naturalmente, attrice.

In seguito Preston ha conseguito un BFA presso l'Università di Evansville, seguito da un diploma di recitazione presso la prestigiosa Juilliard School. È stato il turno di Preston per l'Outer Critics Award come "Miranda" nella produzione di George C. Woolf a Broadway di THE TEMPEST di Shakespeare con Patrick Stewart che l'ha portata al suo promettente debutto sul grande schermo come una delle due sexy sorelle della damigella meridionale della Julia Robert's blockbuster IL MATRIMONIO DEL MIO MIGLIORE AMICO. Un ruolo cruciale come "Ophelia" in HAMLET 16 anni fa all'Alabama Shakespeare Festival è dove Carrie ha incontrato il marito, vincitore dell'Emmy Award, Michael Emerson, che interpretava Guildenstern nella produzione.

Attraverso la sua insaziabile passione per l'arte e il dono naturale come attrice sia comica che drammatica, la vincitrice dell'Emmy Carrie Preston ha ottenuto ruoli straordinari dal palcoscenico al grande schermo. Citato come "ladro di scene" dal New York Post, ha goduto di molte stagioni lavorando alla sua nomination alla Critics 'Choice e alla rappresentazione vincitrice di Emmy di Elsbeth Tascioni nella serie pluripremiata THE GOOD WIFE, il suo ruolo ricorrente in PERSONA DI INTERESSE, come così come il suo ruolo da protagonista come Arlene Fowler, la cameriera impertinente dai capelli rossi nel Golden Globe ed Emmy nominata serie HBO TRUE BLOOD.

Carrie è ora visto come il magnifico "Polly", nella nuova serie di successo di TNT, CLAWS, prodotta da Rashida Jones. Il dramma di matricole è stato presentato in anteprima per recensioni entusiastiche ed è già stato rinnovato per una seconda stagione. Carrie è stata vista in televisione per l'ultima volta nel ruolo della protagonista femminile nella commedia della NBC, CROWDED, al fianco di Patrick Warburton. All'inizio del 2017, Carrie è stata anche nella miniserie della ABC LGBT di 8 ore basata sui diritti, WHEN WE RISE di Dustin Lance Black.

Nel film, Carrie ha recentemente recitato nel film TO THE BONE al fianco di Keanu Reeves e Lily Collins. La commedia dark ha debuttato al Sundance Film Festival del 2017 ed è ora distribuita tramite NETFLIX. Sul fronte del film indipendente, Carrie può essere vista nel prossimo progetto AND THEN I GO, basato sul romanzo "Project X" di Jim Shepard.

Carrie è anche regista e produttrice con la sua società di produzione, Daisy 3 Pictures. Il suo debutto alla regia è stato il film 29th AND GAY, scritto e interpretato da James Vasquez, disponibile in DVD. Ha anche diretto il cortometraggio FEET OF CLAY di David Caudle, che ha fatto il giro del festival.

Carrie e Michael viaggiano avanti e indietro tra Los Angeles e New York con il loro cane adottato Chumley. Nel suo tempo libero, Carrie supporta i diritti LGBT tramite GLAAD, oltre a sostenere la ricerca sul Parkinson.

Luogo di nascita: Macon, Georgia, USA
Data di nascita: 21/06/1967

Lascia un commento