2007

Ratatouille

/ 20077.6875 voti
Ratatouille
Ratatouille

Remy è giovane, gagliardo e ha il cuore colmo di belle speranze: ha un senso dell'odorato sviluppatissimo e sopraffino, sa apprezzare i sapori ed è in grado di combinarli con originalità, perciò vorrebbe diventare uno chef. C'è un solo problema: Remy è un topo.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Ratatouille
Attori principali: Patton Oswalt, Ian Holm, Lou Romano, Brian Dennehy, Peter Sohn, Peter O'Toole, Brad Garrett, Janeane Garofalo, Will Arnett, Julius Callahan, James Remar, John Ratzenberger, Teddy Newton, Tony Fucile, Jake Steinfeld, Brad Bird, Stéphane Roux, Andrea Boerries, Marco Boerries, Lindsey Collins, Thomas Keller, Brad Lewis, Lori Richardson, Jack Bird
Regia: Brad Bird
Sceneggiatura/Autore: Brad Bird
Colonna sonora: Michael Giacchino
Fotografia: Robert Anderson, Sharon Calahan
Produttore: Brad Lewis, John Lasseter, Andrew Stanton
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Famiglia, Animazione
Durata: 111 minuti

12 novembre 2014 in Ratatouille

20 aprile 2013 in Ratatouille

Premetto che non sono un amante dell'animazione Pixar, sono legata dalla nascita alle produzioni animate giapponesi che ritengo superiori in tutto e per tutto(disegni, caratterizzazione dei personaggi, temi, morale), ma devo dire che sono rimasta folgorata da questa produzione Pixar(altra premessa: non sono neanche un amante delle moderne produzioni, sono... continua a leggere »

Ratatouille / 30 novembre 2012 in Ratatouille

La Pixar negli anni è riuscita a creare un successo dopo l'altro, senza mai cascare e anzi, elevando la computer grafica ed il cinema animato a grande cinema. Ratatouille è l'esempio più brillante di come una storia, apparentemente per bambini, possa essere letta su vari livelli e in varie chiavi narrative. A livello tecnico nulla c'è da ridire alla... continua a leggere »

11 giugno 2012 in Ratatouille

E' stato molto simpatico come cartone, e mi è piaciuto il fatto che fosse il Topo che insegnasse a cucinare e ad essere meno timido al ragazzo. Bellissime anche le musiche e bello anche il finale.

20 maggio 2011 in Ratatouille

Il film è molto carino con un protagonista, Remy, estremamente simpatico. La morale è quella già vista in altri film: non fatevi ostacolare da pregiudizi x cercare di ottenere il vostro scopo nella vita. Nel nostro caso Remy vuol fare lo chef e non saranno i pregiudizi degli umani e della famiglia a fermarlo. Oltre a questo però il film fa riscoprire... continua a leggere »