Peter Sohn: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Peter Sohn

Peter Sohn è entrato a far parte dei Pixar Animation Studios nel settembre 2000 e ha iniziato a lavorare sia nel dipartimento artistico che in quello della storia per il premio Oscar "Alla ricerca di Nemo". Sohn ha continuato a lavorare a "Gli Incredibili" nei reparti di arte, storia e animazione. Si è concentrato sull'animazione dei membri della famiglia Parr e ha lavorato a molte scene memorabili del film. Ha anche lavorato come story artist in un altro vincitore dell'Oscar®, il film del 2008, "WALL.E."

Sohn ha lavorato con il produttore Kevin Reher nel cortometraggio della Pixar "Partly Cloudy", che è stato anche il suo debutto alla regia alla Pixar. Sohn ha diretto il film originale di Disney.Pixar "The Good Dinosaur", uscito nelle sale nel 2015.

Oltre ai suoi contributi come regista, Sohn ha prestato il suo talento vocale ai lungometraggi della Pixar. In "Ratatouille" ha doppiato il personaggio di Emile, e in "Monsters University" è la voce di Scott "Squishy" Squibbles.

Prima della Pixar, Sohn ha lavorato alla Warner Bros. con il regista di "Ratatouille" Brad Bird in "The Iron Giant", oltre che alla Disney TV. È cresciuto a New York e ha frequentato il California Institute of the Arts (Cal Arts). Attualmente vive nella Bay Area.

Luogo di nascita: Bronx, New York, USA
Data di nascita: 21/06/1975

Lascia un commento

jfb_p_buttontext