Uno sconosciuto alla porta

/ 19905.714 voti
Uno sconosciuto alla porta

San Francisco. Patty e Drake investono tutti i loro risparmi nell'acquisto di una vecchia casa: per risparmiare sulle spese, iniziano a ristrutturarla da soli, affittandone a terzi il piano terra, diviso in due appartamenti. In uno dei due alloggi, si sistema una coppia di coniugi giapponese. Nell'altro, si trasferisce un loro coetaneo, Carter. Una volta avute le chiavi dell'appartamento, Carter vi si chiude all'interno e inizia a irridere Patty e Drake, facendosi forte di alcune disposizioni di legge e trasformando la vita dei proprietari in un vero incubo, tanto che i due iniziano a temere per la propria incolumità.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Pacific Heights
Attori principali: Melanie Griffith, Matthew Modine, Michael Keaton, Mako, Nobu McCarthy, Laurie Metcalf, Carl Lumbly, Dorian Harewood, Luca Bercovici, Tippi Hedren, Sheila McCarthy, Guy Boyd, Jerry Hardin, Dan Hedaya, James Staley, Miriam Margolyes, Takayo Fischer, Frank DiElsi, Luis Oropeza, F. William Parker, Nicholas Pryor, Tony Simotes, O-Lan Jones, Seth Isler, Dabbs Greer, Florence Sundstrom, Noel Evangelisti, Nick Rutherford, Tim Pulice, Ray Hanis, Tom Nolan, Daniel MacDonald, J.P. Bumstead, Hal Landon Jr., Hy Anzell, Tracey Walter, William Paterson, D.W. Moffett, Barbara Tyson, John Diaz, Roger Bearde, Ed Hodson, Michael Parker, Maggy Myers Davidson, Bud Ekins, Danny Wynands, David Lloyd Wilson, Matthew Flint, Scott Freeman, Alice Barden, Danny Kovacs, Wat Takeshita, Frank Maruoka, Tohoru Masamune, Aida Anderson, Linda Austin, Beverly D'Angelo, John Schlesinger, Mostra tutti

Regia: John Schlesinger
Colonna sonora: Hans Zimmer
Fotografia: Amir Mokri
Costumi: Ann Roth, Bridget Kelly, Lahly Poore
Produttore: William Sackheim, Scott Rudin, James G. Robinson, Joe Roth
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Poliziesco
Durata: 102 minuti

Dove vedere in streaming Uno sconosciuto alla porta

7 Luglio 2023 in Uno sconosciuto alla porta

Film che mette in risalto come una persona qualsiasi possa rovinarci la vita mettendo in atto un piano diabolico e inquietante, quello di insinuarsi nelle nostre case e rovinarci piano piano portandoci via tutto fino a farci impazzire, con la complicità anche di una giustizia che a volte purtroppo è dalla parte dei truffaldini, però alla fine il risultato finale è deludente, questo film è del tutto insipido e piatto, ci si aspetta sempre che succeda qualcosa che possa attirare l’attenzione ma non accade niente di niente fino alla fine.
Michael Keaton nelle parti del cattivone di turno se la cava abbastanza bene ma per me gli manca la “bastardaggine”.

Leggi tutto

Insufficiente / 27 Aprile 2016 in Uno sconosciuto alla porta

Un thriller sulla carta interessante che però ci mette veramente troppo prima di carburare. Oltretutto non mi è piaciuto particolarmente il finale. Davvero un’occasione buttata, perché da un attore come Michael Keaton mi aspettavo davvero qualcosa di più. E’ comunque guardabile, non è orrendo, ma insomma lascia poco o nulla.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.