C'era una volta il West / 19698.5253 voti

C'era una volta il West

Un pistolero conosciuto come Armonica approda in un avamposto nel deserto del Mojave in cerca di vendetta, e qui incrocerà i destini di una avvenente ex-prostituta a cui hanno ucciso a sangue freddo il nuovo marito e di un romantico fuorilegge chiamato Cheyenne. La nemesi è il sanguinario Frank, interpretato da un indimenticabile Henry Fonda.
paolodelventosoest ha scritto questa trama

Titolo Originale: C'era una volta il West
Attori principali: Henry Fonda, Claudia Cardinale, Jason Robards, Charles Bronson, Gabriele Ferzetti, Paolo Stoppa, Woody Strode, Jack Elam, Keenan Wynn, Frank Wolff, Lionel Stander, Al Mulock, Aldo Sambrell, Fabio Testi,
Regia: Sergio Leone,
Sceneggiatura/Autore: Sergio Leone, Sergio Donati,
Colonna sonora: Ennio Morricone,
Fotografia: Tonino Delli Colli,
Produttore: Bino Cicogna, Fulvio Morsella,
Produzione: Spagna, Italia, Usa
Genere: Western
Durata: 175 minuti

10
Foto del Profilo

C’ era una volta la poesia / 20 ottobre 2015 in C'era una volta il West

"Tutto è bevuto tutto è mangiato" cosi scrive Paul Verlaine in Languore,e come dargli torto dopo aver assistito a capolavori di questo tipo.Sergio Leone Maestro assoluto a cui la critica intellettualoide,sterile ed inutile non ha saputo dar elogi e premi più che meritati ma sappiamo bene che un film come C'era una volta il West da fastidio politicamente... continua a leggere »

Immenso!! / 28 giugno 2015 in C'era una volta il West

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Sublime, capolavoro assoluto. Uno dei miei film preferiti! Leone & Morricone due maestri. Cinema che insegna. Ad Armonica non serve parlare, a lui basta suonare, guardare ed esprimere le parole con il suo volto, e quelle parole che dice sono azzeccatissime. Che facce, non si trovano più in giro certi attori. Un cast favoloso. Mi è dispiaciuto molto per... continua a leggere »

In principio era l’Armonica / 10 marzo 2013 in C'era una volta il West

Questa pellicola può essere considerata in maniera molto semplice e diretta un capolavoro, che rimarrà scolpito nella storia del cinema come il “Non fornicare” sulle tavole della Legge del patriarca ebreo Mosè. Sergio Leone, uno degli orgogli della penisola italica insieme al cibo, alle automobili e alle belle figliole, crea un acquerello di polvere... continua a leggere »

Bellezza immortale / 1 ottobre 2012 in C'era una volta il West

Straordinarie le sequenze iniziali, dove il silenzio viene scandito dal giocciolìo di una cisterna, il ronzìo di una mosca, il cigolìo di una pala metallica. Sergio Leone ha creato il western perfetto, con un cast ed una colonna sonora semplicemente giganteschi; gli immensi scenari, tra canyon e strade polverose, si alternano a scene d'interno... continua a leggere »

31 maggio 2011 in C'era una volta il West

Se la "Trilogia del dollaro" si conclude con toni quasi divertiti, qui entriamo invece in un west melanconico, triste e romantico, per certi versi. Quel dipinto nella pellicola è il tramonto di un'epoca quella dei miti e delle imprese eroiche alla conquista di una terra selvaggia ed inospitale. Tuttavia, anche se il tono cambia, i tratti distintivi della... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02